Fiorentina, Pradè: «Vittoria importantissima, puntiamo a replicarla»
Connettiti con noi

Atalanta News

Fiorentina, Pradè: «Vittoria importantissima, puntiamo a replicarla»

Pubblicato

su

Daniele Pradè

Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato dopo il successo dei viola sull’Atalanta: le dichiarazioni

Daniele Pradè, ds della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali viola dopo il successo sull’Atalanta.

VITTORIA – «Quella di oggi è una vittoria importantissima, ed è arrivata in maniera diversa dall’idea di gioco della Fiorentina. Loro erano molto fisici, disposti tatticamente in maniera diversa. Siamo felicissimi, l’abbiamo interpretata in maniera forte dal punto di vista caratteriale, è stata una battaglia. Abbiamo avute alcune occasioni importanti, prima con Nico Gonzalez e poi anche con Sottil, quando Musso ha fatto una grande parata. Non abbiamo quasi mai sofferto, il nostro portiere è stato abbastanza inoperoso».

PORTIERI – «Non avevamo dubbi su Drago, lui è fortissimo. Deve capire che il calcio moderno è cambiato, ci sono tante squadre che hanno due portieri titolari e forti, lui deve essere sereno e fare il suo lavoro. È un portiere giovane e sono molto contento per lui, per come l’ha interpretata».

PUBBLICO – «Abbiamo un pubblico particolarissimo che ha un’identità profonda con questa squadra. Il nostro campo è veramente difficile da affrontare. Quando si dice il dodicesimo uomo in più sembra retorica, però in determinate situazioni i tifosi ci trasportano. Come oggi, ma quando saremo al 100% sarà una bolgia. Dobbiamo vivere il tutto insieme alla squadra, oggi la gente è felice perché ha visto la squadra, che pur giocando peggio, ha lottato e combattuto».

PROSSIME PARTITE – «Questi giorni di recupero saranno fondamentali. Col Sassuolo non sarà facile, loro giocano un ottimo calcio. Noi dobbiamo avere la mentalità di vincere ogni partita. Ora pensiamo a quella e poi penseremo a mercoledì».