2012
Fiorentina, Tomovic: “Genoa, ti sei sbagliato. Obiettivo Europa”
FIORENTINA TOMOVIC – Arrivato da qualche giorno ufficialmente in viola, il neo-acquisto della Fiorentina Nenad Tomovic è stato presentato solo oggi alla stampa. Queste alcune delle sue dichiarazioni principali.
“Ho scelto una grande piazza, una grande tifoseria, una città meravigliosa. Il 30 agosto il mio procuratore mi ha cercato, quando l’ho sentito mi ha detto che c’era una grandissima occasione… la Fiorentina. Non ci ho pensato un attimo – le parole dell’ex genoano – . Io devo dimostrare in viola che quelli di Genova non hanno mai creduto in me e devo dimostrare che posso giocare ad alti livelli. La Fiorentina è una grandissima squadra, ogni calciatore vorrebbe venire a Firenze”.
Sugli obiettivi: “E’ presto per parlare, nello spogliatoio non si parla ancora di questo. Certo l’Europa League sarebbe un bell’obiettivo, per me possiamo puntare anche più in alto. Bisogna sempre alzare l’asticella. Con il Parma non dovremo cambiare atteggiamento, dobbiamo giocare fuori come in casa. E allora faremo bene. Jovetic? Non lo conoscevo bene, abbiamo giocato contro ed ha sempre fatto gol. Per me è importante l’umiltà e lui sta con i piedi per terra. Non ascolta le cifre, va avanti per la sua strada, dimostrerà tutto il suo valore”.