Connettiti con noi

Calcio Femminile

Fiorentina Women, Giacinti: «Questo club crede molto nel calcio femminile»

Pubblicato

su

Giacinti
Ascolta la versione audio dell'articolo

Valentina Giacinti ha rilasciato le prime parole da giocatrice della Fiorentina: le dichiarazioni dell’ex attaccante del Milan

Dopo l”arrivederci’ al Milan Femminile, Valentina Giacinti ha rilasciato le prime parole da giocatrice della Fiorentina. Ecco cosa ha detto ai canali ufficiali del club viola.

SCELTA DI FIRENZE – «Ho scelto Firenze perchè la Fiorentina sta investendo tanto nel calcio femminile anche con il progetto Viola Park, sono molto attratta da questo e ho scelto la Fiorentina per Patrizia Panico, è stata sempre il mio modello da piccola insieme a Melania Gabbiadini, è stata una grande attaccante e qui con lei voglio crescere grazie ai suoi insegnamenti»

CRESCITA – «Quello che posso fare per la squadra è aiutare le giovani, dare consigli, trasmettere il mio atteggiamento in campo e fuori. Ho bisogno tantissimi consigli da giocatrici esperte, perchè voglio crescere. Neto è una grandissima giocatrice, ma ho giocato anche due anni con Sabatino, che ti motiva sempre, ti aiuta, con lei mi sono sempre trovata bene in attacco sono molto felice di giocare con lei»

CALCIO FEMMINILE – «Avere cose dedicate solo al femminile è fondamentale per la crescita. E’ fondamentale avere attezzature , palestra, campi sportivi, solo così possiamo fare un salto di qualità. Si è visto con Fiorentina, Juventus, Milan e Roma hanno investito tanto dando la possibilità di allenarci in strutture del genere»

LE DICHIARAZIONI COMPLETE SU MILANNEWS24