Gli amici a Di Francesco: «Dimettiti, sarai il capro espiatorio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Gli amici a Di Francesco: «Dimettiti, sarai il capro espiatorio»

Pubblicato

su

di francesco roma

Gli amici del tecnico della Roma gli hanno chiesto di dimettersi ma Eusebio Di Francesco non ha alcuna intenzione di lasciare: le ultimissime

Essere l’allenatore della Roma in questo momento storico non deve essere semplice per Eusebio Di Francesco. Il tecnico, dopo i miracoli fatti a Sassuolo, ha scelto di lasciare i neroverdi per tornare a Roma. Un sogno che si è realizzato e che era iniziato nel migliore dei modi, forse al di là di ogni più rosea aspettativa: primo posto nel girone della morte in Champions League, davanti a Chelsea e ad Atletico Madrid (forse, nemmeno i giocatori della Roma ci credevano al momento del sorteggio), piena lotta per il primo posto anche in campionato prima della frenata arrivata nel mese di dicembre.

La striscia della frenata di dicembre prosegue anche nel mese di gennaio. Ora potrebbe arrivare una frenata ancor più brusca a causa del calciomercato. Edin Dzeko ed Emerson Palmieri sono vicini al Chelsea e gli amici di mister Eusebio Di Francesco, secondo quanto raccontato da “Repubblica“, hanno chiesto al tecnico di rassegnare le dimissioni perché in tutto questo caos è lui che rischia diventare un capro espiatorio. L’allenatore abruzzese però non è tipo da tirarsi indietro e ha difeso il suo lavoro e il suo impegno preso con la Roma e con i suoi tifosi, prima privatamente e poi pubblicamente in conferenza stampa: «ho scelto di allenare la Roma e lo farò fino in fondo, al meglio di quelle che sono le mie possibilità».