Dzeko e Emerson dalla Roma al Chelsea: ecco cosa manca - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Dzeko e Emerson dalla Roma al Chelsea: ecco cosa manca

Pubblicato

su

Per Emerson e Dzeko Chelsea e Roma sono ancora al tavolo delle trattative per l’affare di calciomercato: ecco cosa manca per la chiusura

A che punto è la trattativa che porta Edin Dzeko e Emerson Palmieri dalla Roma al Chelsea? Proviamo a tracciare un quadro sul calciomercato, perché per Emerson e Dzeko Chelsea e Roma sono vicini alla chiusura. L’affare è ai dettagli: Emerson avrebbe già fatto le valigie per andare a Londra, mentre Dzeko è in procinto di farle (nonostante la foto girata online nelle ultime ore). Dzeko era quello più difficile da convincere ma le voci dalla Premier League parlano di un contratto faraonico. Il Chelsea avrebbe in mente un ingaggio da poco meno di otto milioni di euro per il bosniaco fino al 2021, un’offerta a cui dire no non è per niente facile.

Così facendo, il Chelsea viene meno alla politica societaria di non strapagare gli ultratrentenni, ma Dzeko è una pedina importante per Antonio Conte. Trenta milioni di euro più quattro di bonus per Dzeko, che arrivano a quasi sessanta milioni di euro se si conteggia pure il cartellino di Emerson Palmieri. Mancano solo i dettagli – e si parla di cose burocratiche, quasi piccolezze – sui metodi di pagamento da parte del Chelsea, poi la coppia di giocatori della Roma potrà andare al Chelsea. Il terzino è pronto, la punta quasi.