Fuoco di Paglia, numero 17: l'altro premio di Ibra... - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Fuoco di Paglia, numero 17: l’altro premio di Ibra…

Pubblicato

su

SCORIE DI A – Dopo l’8a giornata di Serie A salta la terza panchina stagionale. A farne le spese è il tecnico del Genoa Luigi De Canio, che lascerà il testimone al pluriesonerato Luigi Delneri. Una notizia inattesa che l’ormai ex allenatore sembra aver preso con filosofia, tanto da aver pubblicamente fatto gli auguri al collega: “Delneri? Spero per lui e per il Genoa che sia la scelta migliore. Io, per scaramanzia, prima di traslocare aspetto le prossime gare con Milan e Fiorentina”. Non sia mai che ci ripensino…
CONTENTINO – Dal campo alla cattedra. Tra qualche giorno Zlatan Ibrahimovic potrebbe inserire il suo nome in un particolare palmares grazie alla biografia “Io, Ibra”: quello del premio letterario August 2012, il più prestigioso offerto dalla corona svedese, Un premio inatteso ma ben accetto in attesa che Messi e Ronaldo si ritirino dalla corsa al Pallone d’Oro nel prossimo 2025.
INVASORI EX-TRA TERRESTRI- Dopo l’ennesima sconfitta in campionato, l’ultima con la Lazio per 3-2, la società rossonera ha cominciato a guardarsi attorno in cerca di un nuovo allenatore. Un copione già visto e rivisto che però a Milanello non sembrano disdegnare. Tanto che questa settimana, in occasione del ritiro, sarà infatti proiettato senza soluzione di continuità ‘L’invasione degli ex-tracorpi’, remake del vecchio film di fantasplatter che vede tra i protagonisti i vari Inzaghi, Van Basten, Gattuso, Nesta e Tassotti. Buona visione…
TRA IL DIRE E IL FARE – Dalla Francia arriva la notizia dell’interesse del Real Madrid per il difensore Nkoulou. Il camerunense – riportano i media francesi- è infatti monitorato dalle Merengues come possibile acquisto nel prossimo giugno. Una sorpresa che ha suscitato l’ilarità del solito Mourinho, che in conferenza ha dichiarato: “Nkoulou al Real a giugno? Era esattamente quello che pensavo di fare!!”.
A TESTA BASSA – Zinedine Zidane torna a parlare del suo futuro, con una battuta anche sul suo rapporto con Mourinho finito sotto i riflettori qualche tempo fa: “Sono pronto a ritornare nel calcio. Nella mia carriera ne ho passate tante e finalmente credo di avere la testa a posto per tentare la carriera da allenatore. Un ringraziamento? Senza Materazzi non avrei mai potuto farcela”. C’est la vie…