Gagliardini e Caldara: Gasp show con la 'banda Atalanta' - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Gagliardini e Caldara: Gasp show con la ‘banda Atalanta’

Pubblicato

su

petagna

Gagliardini e Caldara e gli altri ragazzi temibili e terribili di Gasperini stanno sorprendendo tutti con l’Atalanta. Alla scoperta dei talenti della Dea

Gagliardini, Caldara, Conti, tutti e 3 classe 1994, Petagna, classe 1995, Franck Kessiè, classe 1996. Cinque giovani elementi di grande talento si stanno mettendo in luce nell’Atalanta di mister Gasperini. La Dea, dopo un inizio difficile, ha svoltato. Dopo un incontro tra il Gasp e la dirigenza atalantina in cui, presumibilmente, il tecnico ha annunciato le sue intenzioni, ovvero quelle di puntare sui giovani e di spedire in panchina i senatori e i grandi colpi estivi (Paloschi su tutti), l’Atalanta ha svoltato conquistando 19 punti nelle ultime 7 giornate.
GAGLIARDINI CALDARA: LA BANDA DEL GASP – Quando le cose andavano male in un inizio di stagione da incubo, si era messo in luce Franck Yannick Kessiè, uno che non ha mai fatto rimpiangere la partenza di de Roon, passato al Middlesbrough dopo una grande annata a Bergamo ma anche bomber Petagna, uno che in A non aveva mai sfondato e anche Conti e Caldara, il primo esterno destro, il secondo difensore centrale. Caldara aveva già esordito in Serie A nell’ultima giornata del campionato 2013-14. Poi ha giocato (benissimo) due anni in B, con le maglie di Trapani e Cesena. Manca all’appello Gagliardini, un centrocampista che non aveva mai entusiasmato nelle sue precedenti esperienze e che era stato richiamato a Bergamo lo scorso gennaio dopo la cessione di Grassi. Il calciatore poteva partire in estate ma Gasperini lo ha bloccato. E i fatti gli stanno dando ragione! Ora l’Europa non è più un’utopia! A riferirlo è “La Gazzetta dello Sport“.