Gandini carica la Roma: «Derby snodo importante, poi la Champions» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Gandini carica la Roma: «Derby snodo importante, poi la Champions»

Pubblicato

su

Le parole dell’ad della Roma, Gandini, in vista di una settimana fondamentale per gli obiettivi giallorossi tra Lazio e Champions

L’amministratore delegato della Roma, Umberto Gandini, ha parlato alla vigilia delle sfide contro Lazio e Atletico Madrid che potrebbero rivelarsi fondamentali per la stagione giallorossa. Si ritorna, dunque, nel mondo dei club dopo la negativissima parentesi della Nazionale, eliminata dal Mondiale 2018 nello spareggio contro la Svezia. Una clamorosa debacle che si ripercuote anche sul calcio italiano in generale: «Sarà pesante sia dal punto di vista sportivo ma anche sociale ed economico. Mi sembra irrispettoso criticare la vera locomotiva del calcio italiano che è la Lega, il vero motore trainante di questo sistema e che permetta di avere i calciatori allenati e disponibili».

Prosegue Gandini: «De Rossi? Vederlo così partecipe e consapevole della necessità di vincere la partita è stato sicuramente un segnale di quanto il ragazzo ci tenesse. Si apre una settimana importante per la Roma e la città, avremo due partite importanti come il derby e lo scontro con l’Atletico in cui ci giochiamo il pass per gli ottavi di Champions League. Mancano ancora due partite ma siamo in una posizione invidiabile, dobbiamo conquistarci sul campo la qualificazione. Derby? Lo scorso anno ne abbiamo vinti due per parte ma sembra che siamo stati surclassati, cosa che non mi sembra si sia visto a livello di classifica. E’ uno snodo molto importante, uno scontro tra due squadre protagoniste del nostro campionato che ambiscono a una posizione sempre migliore».