2015
Garcia: «Questa Roma ha carattere»
E sul mercato. «Mi sento quotidianamente con Sabatini»
Dopo aver vinto contro il Real Madrid ai rigori la Roma ha registrato una sconfitta proprio dal dischetto contro il Manchester City al secondo appuntamento dell’International Champions Cup. Al termine della partita è intervenuto in conferenza stampa Rudi Garcia, che ha analizzato la prestazione: «Nel primo tempo siamo andati in difficoltà non solo in difesa, quindi sono più contento del secondo tempo. Non abbiamo difeso bene contro giocatori di talento come David Silva, ma nella ripresa abbiamo vinto i duelli difensivi e pareggiato il possesso palla. Sul loro secondo gol abbiamo commesso un errore individuale, abbiamo preso il pallino del gioco e li abbiamo costretti a difendersi. Abbiamo recuperato due volte, questa è una squadra sicura di sé mentalmente e ciò è interessante. Il campo non era adatto ad una partita di questo livello: questo può spiegare l’errore di Cole, che ha disputato una buona partita e non può essere giudicato per un’azione. Anche De Sanctis poteva fare meglio, ma può succedere».
FIDUCIA – Il tecnico giallorosso ha parlato poi di Miralem Pjanic, autore di un gol superbo dalla distanza: «Quando non ha problemi fisici può esprimersi al massimo. Ha fatto un gran gol. Tecnicamente è superiore a tanti altri giocatori», ha dichiarato Garcia, che poi ha parlato del lavoro svolto finora: «Questi risultati devono dar fiducia ai ragazzi, ma non dobbiamo pensare di essere forti. Dobbiamo dare il massimo sul campo, avere fiducia. Forse nel primo tempo ci siamo creduti bravi per la vittoria contro il Real Madrid e contro una squadra del genere lo paghi. Il Manchester City comunque è avanti nella preparazione, perché giocherà prima di noi. Sono contento comunque per l’organizzazione della tournée, a parte la qualità del campo. Sono contento per la serietà della squadra, l’ambiente di lavoro è piacevole».
MANOVRE – Infine, sul mercato e su Edin Dzeko: «Siamo stati chiari: cerchiamo tre giocatori in tre ruoli precisi. Ora non è il momento di parlarne, ma ogni giorno sento Sabatini per migliorare la rosa e farci trovare pronti per l’inizio del campionato».