Gasperini contro il VAR: «Così si perde il bello dell'esultanza» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Gasperini contro il VAR: «Così si perde il bello dell’esultanza»

Pubblicato

su

Gasperini Atalanta

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini al termine di Atalanta-Sassuolo sull’utilizzo del VAR in occasione del 2-1 di Petagna

Il VAR spacca in due il calcio italiano. C’è chi si complimenta per il suo utilizzo e chi invece protesta per il troppo tempo perso durante una decisione e l’altra. Quest’oggi, però, l’utilizzo del VAR è stato fondamentale in occasione di Atalanta-Sassuolo. L’utilizzo dello strumento, infatti, ha permesso di certificare e convalidare la rete del 2-1 siglata da Andrea Petagna. Queste le dichiarazioni del tecnico Gasperini ai microfoni di RaiSport: «Così si toglie quel che c’è di meglio nel calcio: l’esultanza. Questo sistema non va bene».

Gasperini contro il VAR: «Così si perde il bello dell’esultanza»

Prosegue ai microfoni di Sky«Troppo spesso ci sono delle proteste con la richiesta di utilizzo della VAR. Forse il cartellino giallo è troppo poco come sanzione». Conclude: «I 3 punti ci permettono di preparare serenamente la partita di giovedì con l’Everton. Gol subito su contropiede clamoroso. Siamo stati bravi a rimediare e rimontare il Sassuolo. Sono due gol che danno morale ai nostri attaccanti. Ci teniamo all’esordio in Europa League contro l’Everton, anche per i tanti tifosi che verranno con noi».