Gasperini post Atalanta Lazio: «Grande prestazione stasera. Possiamo crescere ancora»
Connettiti con noi

Atalanta News

Gasperini post Atalanta Lazio: «Grande prestazione stasera. Possiamo crescere ancora»

Pubblicato

su

gasperini

Le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini dopo la gara contro la Lazio

Ecco le dichiarazioni in conferenza stampa di Gasperini dopo la gara tra la sua Atalanta e la Lazio.

SULLA PARTITA «In questi ultimi mesi siamo cresciuti dal punto di vista realizzativo. Poi è chiaro che i goal valorizzano il tutto e fanno sembrare un altro tipo di gioco. Stiamo bene con più giocatori e non dobbiamo tornare indietro. La priorità è che la squadra faccia bene al di là dei singoli. Parto dal presupposto di cosa sia meglio per l’Atalanta: De Ketelaere e Miranchuk fanno prestazioni notevoli, Scamacca ci auguriamo sia continuo, poi dipende da noi e dalle caratteristiche dei nostri avversari. Aspettiamo anche Touré. L’unica pecca è aver subito un goal sciocco dove potevamo chiuderla senza subire goal. Ci è capitato di essere il primo attacco del campionato e per me. I risultati li fai, le potenzialità offensive sono ottime»

RECORD E PASALIC«Fa enormemente piacere che abbia fatto un record importanti: i numeri con l’Atalanta è un record importante. Pasalic? Mario ha sempre avuto una caratteristica che è quella di fare goal pesanti. Sono felice per lui perché è un ragazzo molto legato: sa fare praticamente tutto»

INFORTUNI – «Mi auguro di recuperare Koopmeiners, Hien out e Lookman è ancora in Coppa D’Africa».

LOTTA AL QUARTO POSTO E LA LAZIO «Lo strappo è troppo presto, poi nel girone di ritorno sarà anche lungo e difficile per scalare o perdere posti in classifica. La Lazio per noi è sempre stato un riferimento: una squadra che è arrivata seconda, quando batti questo tipo di squadre ti senti importante. Mi ricordo le gare con la Lazio: sono sempre state partite con tanti goal e molto ben giocate, con due squadre che hanno pensato solo a vincere: oggi siamo stati più bravi noi, ma quando batti queste squadre trovi molta fiducia nel percorso».

MENDICINO E GIOVANI «E’ uno di quei ragazzi che fanno parte anche della prima squadra: in questa stagione sono riuscito a farlo meno visti i giocatori che ho in rosa. Nonostante ciò comunque i piccoli spazi gli dedico a loro: è pur sempre importante per l’Atalanta avere dei giovani del proprio vivaio in squadra».