Genoa Cagliari LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Cagliari News

Genoa Cagliari 1-0: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo stadio Ferraris, il match valido per la 19ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Genoa e Cagliari: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Ferraris”, Genoa e Cagliari si affrontano nel match valido per la 19ª giornata della Serie A 2020/21.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Genoa Cagliari 1-0

Fischio d’inizio alle ore 15:00.

Ore 15:02 – È cominciata la diciannovesima gara del girone di andata tra Genoa e Cagliari.

6′ Ci prova Joao Pedro – Sponda di Duncan per Joao Pedro che avanza palla al piede fino alla linea di fondo. Prova il tiro in mezzo, ma Masiello mura.

8′ Fase di studio – Le squadre si studiano senza creare occasioni importanti. Il Cagliari in possesso preferisce saltare la mediana e cercare le sponde di Simeone.

10′ GOL GENOA! – I liguri passano in vantaggio al primo squillo: Godin legge malissimo una palla scoperta e si fa infilare da Shomurodov, il kazako appoggia per Strootman che, dal limite, serve il solitario Destro in area. Il bomber non perdona Cragno e porta in vantaggio il Grifone.

13′ Punizione di Lykogiannis – Il greco Lykogiannis ci prova con una bella punizione, ma Perin para facile.

18′ Ammonizione Genoa – Destro commette un brutto fallo ai danni di Joao Pedro e viene inserito nel taccuino dei cattivi.

20′ Ammonizione Cagliari – Anche Nandez viene ammonito per un fallo su Destro.

28′ Occasione per il Cagliari – Joao Pedro riceve un pallone al centro dell’area da Marin, lo controlla e lo piazza al secondo palo. Perin si distende alla sua sinistra e respinge.

30′ Tentativo del Cagliari – Nandez avanza palla al piede e mette dentro un buon cross per Joao Pedro, ma il brasiliano viene anticipato da Radovanovic che manda in angolo.

31′ Ceppitelli di testa – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Ceppitelli svetta più in alto di tutti e colpisce la sfera di testa, mandando di poco fuori.

35′ Si fa sentire il Cagliari – Nainggolan calcia al volo su una respinta da corner, la palla esce di un metro dal palo difeso di Perin. Poco dopo anche Marin cerca la conclusione, ma non inquadra lo specchio.

37′ Occasione Cagliari – Joao Pedro serve Simeone in profondità, il Cholito salta Radovanovic ma poi si divora il gol calciando centrale e trovando la risposta di Perin.

40′ Ancora Cagliari – Quattro giocatori del Cagliari contro due del Genoa dentro l’area ligure: i sardi non riescono a sfruttare la superiorità numerica e si divorano una potenziale azione da gol.

42′ Brivido Genoa – Zappacosta arriva sul fondo e mette al centro, dopo un rimpallo la palla arriva a Shomurodov che, a tu per tu con Cragno, colpisce il pallone troppo sotto e calcia alto.

45′ Fine primo tempo – Niente recupero in questo primo tempo del match del Ferraris. Il risultato parziale tra Genoa e Cagliari è di 1-0 per i liguri.

Ore 16:03 – Squadre in campo per la ripresa di gara. Nessun cambio tra le fila delle due compagini rispetto alle formazioni iniziali.

47′ Colpo di testa di Simeone – Lykogiannis mette in mezzo, Simeone colpisce di testa ma Perin para.

48′ Tentativo di Shomurodov – Il Genoa ci prova con un Shomurodov tutto solo che calcia debole. Cragno blocca facile.

53′ Occasione Cagliari – Ottimo scambio tra Zappa e Nandez, con quest’ultimo che arriva alla conclusione in maniera troppo timida e Perin respinge agevolmente.

55′ Traversone di Nandez – El Leon Nandez crossa, ma il suo tiro colpisce la traversa.

56′ Cambio Genoa – Ballardini effettua la prima sostituzione: esce Cyborra, dentro Onguene.

60′ Conclusione di Duncan – Il Cagliari vuole almeno il pari e Duncan ci prova, ma il suo tiro termina altissimo.

62′ Doppio cambio Cagliari – Altri due cambi per i padroni di casa: dentro Pandev e Behrami, fuori Destro e Strootman.

64′ Masiello salva la porta – Nainggolan, su una respinta, si ritrova il pallone suoi piedi e cerca lo specchio. Masiello si immola e salva la sua porta.

70′ Doppio cambio Cagliari – Di Francesco toglie Duncan e Simeone e butta dentro Sottil e Cerri.

71′ Zajc pericoloso – Il Cagliari perde palla sulla trequarti avversaria, sul ribaltamento di fronte Zajc arriva davanti a Cragno ma si fa recuperare all’ultimo da Ceppitelli.

77′ Doppio cambio Genoa – Ballardini termina i cambi: Melegoni e Pjaca entrano al posto di Zajc e Shomurodov.

84′ Parata di Cragno – Il Grifone ha l’occasione per chiudere il match ma Cragno fa un miracolo su Zappacosta. Pochissimo dopo Pandev prova il pallonetto che termina tra le braccia di Cragno.

85′ Cambio Cagliari – Fuori Nainggolan, dentro Pereiro.

86′ Ammonizione Cagliari – Anche Zappa riceve il cartellino giallo.

89′ Brivido Cagliari – Joao Pedro imbuca per Cerri che, a tu per tu con Perin, si divora il gol e spara alto.

90′ Recupero – Vengono concessi 4 minuti di recupero.

90’+4′ Fine gara – L’ultimo squillo è di Cerri che colpisce ancora di testa, ma non trova lo specchio. Di Bello fischia la fine: 1-0 per il Genoa. Sardi ancora a secco di vittorie e punti, continua il periodo nero.


Migliore in campo: Perin al termine del primo tempo PAGELLE


Genoa Cagliari 1-0: risultato e tabellino

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman (62′ Behrami), Badelj, Zajc (77′ Pjaca), Czyborra (56′ Onguene); Shomurodov (77′ Melegoni), Destro (62′ Pandev).
A disposizione: Paleari, Marchetti, Bani, Ghiglione, Goldaniga.
Allenatore: Davide Ballardini.

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Godin, Lykogiannis; Nandez, Marin, Duncan (70′ Sottil); Nainggolan (85′ Pereiro), Joao Pedro; Simeone (70′ Cerri).
A disposizione: Aresti, Vicario; Tripaldelli, Calabresi, Walukiewicz; Caligara, Oliva; Pavoletti, Tramoni.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

MARCATORI: 10′ Destro (G).

AMMONITI: 18′ Destro (G), 20′ Nandez (C), 86′ Zappa (C).

ARBITRO: Marco Di Bello di Brindisi.