Genoa, caccia al vice-Lapadula: due piste portano all'Inter - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Genoa, caccia al vice-Lapadula: due piste portano all’Inter

Pubblicato

su

pinamonti inter

Calciomercato Genoa, Perinetti a caccia del vice-Lapadula: scambio Asencio-Galabinov o le suggestioni Pinamonti e Gabigol?

Mentre il tecnico del Genoa, Davide Ballardini, attende i gol di Gianluca Lapadula la società rossoblù si sta cautelando in vista del prossimo calciomercato. Tra poco meno di due mesi aprirà ufficialmente la finestra invernale di trasferimenti e il Genoa probabilmente si muoverà attorno a tre direttrici: la ricerca di un difensore rapido, un mediano incontrista e un attaccante. Il reparto offensivo è stato fin qui tutto sulle spalle dell’ex Milan, Lapadula, insieme a Galabinov e al giovane Pellegri. Come riportato da La Repubblica, sono tre i nomi nella lista del direttore generale Giorgio Perinetti.

I primi due appartengono al ‘mondo Inter’, vale a dire i profili di Gabigol e Pinamonti. Il primo è attualmente in prestito al Benfica e a gennaio il club portoghese potrebbe restituirlo al mittente. A quel punto l’Inter dovrà salvaguardare il proprio investimento alla ricerca di una sistemazione per il giovane brasiliano e il Genoa è appunto una possibile soluzione. L’altro nome in orbita nerazzurra è quello del 18enne Andrea Pinamonti, consacratosi nel 2017 con l’esordio in prima squadra e la vittoria dello scudetto Primavera grazie ai suoi gol. Ma il gioiello della cantera interista non è l’ultimo nome sulla lista di Perinetti, che potrebbe optare per una soluzione per così dire interna. Che risponde al nome di Raul Asencio, mandato in prestito dal Genoa all’Avellino quest’estate, scalzando il posto da titolare a Castaldo: Asencio, classe ’98, potrebbe tornare a Genova in anticipo e magari Galabinov il percorso inverso.