2015
Probabili formazioni: Genoa – Verona
2^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
Seconda giornata di Serie A, stagione 2015-2016. Dallo Stadio Luigi Ferraris di Genova, domenica 30 agosto alle ore 20:45, Genoa ed Hellas Verona sarà una delle sfide più interessanti del secondo turno di campionato. In campo, dunque, la formazione di Gasperini che ha steccato l’esordio stagionale perdendo in extremis contro il Palermo nei minuti finali, mentre gli scaligeri hanno ben convinto all’esordio tra le mura amiche contro la Roma di Rudi Garcia, frenata dal Verona sull’1-1 per il primo punto conquistato in campionato dalla formazione di Mandorlini che adesso vorrà proseguire la serie utile, in attesa degli ultimi colpi di calciomercato per entrambe le compagini.
GENOA – VERONA , INFORMAZIONI UTILI – Le assenze creano ancora parecchi problemi per l’undici titolare di Gasperini, viste le defezioni per infortunio dei vari Perin, Diogo Figueiras, Tambè, Munoz, Gakpè e Perotti. Tuttavia il tecnico del Grifone può sorridere per il ritorno di Rincon, Pavoletti, Izzo e Cofie dopo la squalifica. Il neo-acquisto, Insua, inizierà il match dalla panchina. Undici confermato, invece, per Mandorlini che ha ancora come unico assente Filip Helander: verrà confermata la squadra titolare che ha ben figurato contro la Roma.
GENOA (3-4-3)* – Lamanna, De Maio, Burdisso, Marchese, CISSOKHO, Rincon, Tino Costa, Laxalt, LAZOVIC, Pavoletti, PANDEV. In panchina: UJKANI, Sommariva, Parente, Izzo, INSUA, TACHTSIDIS, Cofie, CAPEL, Kucka, NTCHAM, Panico, Ghiglione. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
VERONA (4-3-3)* – Rafael, Pisano, Moras, Marquez, SOUPRAYEN, Sala, Greco, Hallfredsson, Gomez, Toni, Jankovic. In panchina: Gollini, Vencato, Bianchetti, Albertazzi, WINCK, ROMULO, Checchin, Laner, Zaccagni, VIVIANI, SILIGARDI, PAZZINI. Allenatore: Andrea Mandorlini.
*in maiuscolo i nuovi acquisti
DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20:45 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), mentre in streaming sarà visibile sulle piattaforme per dispositivi mobili o pc di SkyGo e Premium Play.
QUOTE E PRONOSTICO – Gara che si annuncia avvincente tra due formazioni che mettono in mostra un calcio offensivo e spregiudicato. Leggermente favorito il Genoa, con la vittoria data a 2,15 contro la quota 3,30 dell’X e il 3,50 per il 2 dell’Hellas Verona: probabile, dunque, la vittoria dei padroni di casa nel fortino del Ferraris con più di due gol (l’over 2,5 è a 1,90). Quote SNAI.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Lo scorso anno l’ultima partita al Ferraris tra Genoa e Verona si conclusa col segno 1 e il 5-2 per la formazione di Gasperini. Nel complesso, su 10 precedenti totali tra le due compagini in Serie A in casa della formazione ligure, 6 sono le vittorie del Genoa, 2 le vittorie dell’Hellas e 2 i pareggi. L’ultimo, in tal senso, fu l’1-1 dell’aprile 1984, mentre l’ultima vittoria degli scaligeri risale al dicembre del 1989 (0-1).
CLICCA QUI PER TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SECONDA GIORNATA DI SERIE A