2015
Genoa, Preziosi: «Samp fuori dall’Europa? Sono contento»
Il presidente del Grifone: «Tratteremo il rinnovo con Perotti»
«Non si tratta di un ultimatum, ma è un’esigenza stabilire i tempi e le modalità per Perotti. Stiamo cercando di trattenerlo con un contratto più vicino alle sue esigenze, anche se fuori dalla nostra portata. Faremo uno sforzo solo per lui, perché gli vogliamo bene e desideriamo tenerlo in rosa. Per questo da domani non intavolerò nessuna trattativa per Perotti». Enrico Preziosi chiude il caso Diego Perotti: resterà al Genoa almeno un altro anno. Sul giocatore l’interesse di Inter e Napoli, ma l’unica proposta concreta, quella del Watford, è stata respinta al mittente dall’ex Siviglia.
SONDAGGIO – Quanto al mercato in entrata, Preziosi rivela ai microfoni di Sky Sport: «Niang è rimasto nel cuore del Genoa? Dipende quanto noi siamo rimasti nel cuore di Niang, da noi si è lanciato e questo è merito del mister. Un ritorno a gennaio? Magari potesse venire a gennaio, ma non sarebbe possibile riaverlo in prestito senza diritto di riscatto, anche per una questione di valorizzazione, Credo che Niang non farà più parte dei nostri sogni e farà la sua carriera altrove. Cerci? L’ho chiesto al suo procuratore e ha detto che fino a gennaio resterà in rossonero. Suso? Lui credo vorrebbe giocare nel campionato spagnolo, poi con l’infortunio di Niang sembra che il Milan non si voglia privare di nessuno. A tal proposito, parlerò con la Roma: hanno giocatori importanti in uscita e noi ci pensiamo. Per l’attacco, ovviamente».
FRECCIATA – Infine, una frecciata ai cugini: «Dispiaciuto per l’eliminazione dall’Europa della Samp? Era una provocazione, una risposta ad uno sfottò. Ma non sono stato sincero, perché sono contento. Cassano? E’ stata un po’ una telenovela… Il giocatore non si discute, se è in forma fa la differenza».