2012
Genoa, Preziosi: “Per Destro preferisco l’Inter. Acerbi? Accordo con il Milan”
Intervenuto telefonicamente a Sky Sport 24, Enrico Preziosi ha parlato di alcuni giocatori, protagonisti delle principali voci di mercato. Il presidente del Genoa, in merito al futuro di Longo ha dichiarato: “Longo ritorna al Genova, è negli accordi. Lo avevamo preso per farlo giocare qui, poi l’Inter ce l’ha chiesto e quindi l’abbiamo dato a loro. E’ in comproprietà, che verrà rinnovata, per cui tornerà qui”.
Riguardo, invece, Destro e le pretendenti dell’attaccante, Preziosi ha spiegato: “Ci sono diverse squadre interessante, anche estere, ma devo discuterne con il Siena, che ha il diritto di riscattarlo. Io chiederò di non riscattarlo, staremo a vedere. Ho sempre avuto una preferenza per l’Inter nei rapporti, perché abbiamo avuto un sacco di affari, ma alla fine devo tener conto della volontà del ragazzo. La Roma ha fatto una proposta importante, la Juve è interessata, ma non è pressante come l’Inter”.
Preziosi ha poi proseguito: “Verratti? Io e l’Inter volevamo prenderlo a metà per poi lasciarlo lì, ma non era entusiasmante l’idea di prenderlo e pagarlo per lasciarlo poi ad un’avversaria. Acerbi? Gli ho suggerito di essere più cauto nelle dichiarazioni. Credo che sia un problema di risoluzione con il Chievo, ne stiamo parlando, non appena sarà conclusa la comproprietà e sarà tutto nostro faremo altri discorsi. Confermo l’impegno con il Milan, ma ne discuteremo al momento giusto. Gilardino? Sono sempre chiaro e diretto: è un giocatore importantissimo, ma bisogna capire se vuole far parte del nostro progetto. Monaco? Non sono coinvolto in questa trattativa, valuteremo se sarà necessario trovare una nuova sistemazione”.
Capitolo calcioscommesse: “Il Genoa sembra il centro di malaffare del calcio, ma così non è. Prima di parlare e di tirare in ballo squadre e persone bisognerebbe portare uno straccio di prova. Chiederei che si parlasse meno, ma che si dicessero le cose così come stanno. Dai giornali non colgo certezze, si parla con il condizionale, uno per andare in galera deve aver commesso qualcosa. Non escludo eventuali coinvolgimenti, ma ho bisogno di avere delle prove”.
“Bianchi? Non rientra nei nostri programmi, quindi lo escluderei. Maxi Lopez e Lodi? Non ci interessa nessuno di questi. Sono grandi professionisti, ma non ci interessano.Non siamo alla ricerca di nuovi giocatori, prima dobbiamo sfoltire la rosa, poi potremmo rinforzare l’organico, soprattutto in difesa, due centrali magari, e sull’esterno. A centrocampo siamo a posto. Merkel? Rientra nei nostri piani, mi auguro che resti perché ci può dare un grande contributo”, ha concluso Preziosi.