Genoa Torino 1-0: Portanova riporta alla vittoria i rossoblù, male i granata
Connettiti con noi

Genoa News

Genoa Torino 1-0: Portanova riporta alla vittoria i rossoblù, male i granata

Pubblicato

su

Allo stadio Ferraris, il match valido per la 30ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Genoa e Torino: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Ferraris, Genoa e Torino, match valido per la 30ª giornata della Serie A 2021/22.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Genoa Torino 1-0 MOVIOLA

INIZIA LA PARTITA

5′ Il Genoa soffoca il Torino con un pressing altissimo, ma non è preciso in costruzione.

10′ Ammonizione Genoa – A due metri dal lato destro dell’area, Pobega sposta la palla appena prima dell’energico intervento di Ostigard. Il difensore genoano prende solo le gambe.

11′ Occasione Torino – Calcio di punizione da posizione laterale. Lukic pesca Izzo, che colpisce bene di testa. Palla indirizzata centralmente ma poco sotto la traversa: Sirigu si allunga e alza la palla in angolo.

14′ GOL GENOA – Pasticcio del Torino. Berisha respinge malissimo il debole cross di Frendrup sul corpo di Izzo. Portanova, in agguato, realizza prontamente il tap-in sul rimpallo.

24′ Espulsione Genoa – Secondo cartellino giallo per Ostigard, che atterra con una scivolata in ritardo Izzo. Dubbi sul contatto: il VAR non può intervenire per regolamento, non essendo espulsione diretta.

25′ Sostituzione Genoa – Cambio tattico per Blessin: fuori il trequartista Amiri, dentro il difensore Bani.

28′ Occasione Torino – Lukic serve Pobega con una palla alta. Ne esce un qualcosa che è mezzo tiro, mezzo sponda per Belotti. Sirigu controlla e viene caricato. 

35′ Occasione Torino – Progressione di Singo sulla destra, che prova una semi-rovesciata dal limite dell’area piccola. Svirgola, ma la palla finisce sulla testa di Vojvoda, che scheggia la traversa.

42′ Tiro Torino – Al termine di un lungo possesso palla dei granata, Lukic verticalizza per Belotti. Il Gallo conclude di collo sinistro sull’esterno della rete.

UN MINUTO DI RECUPERO

FINE PRIMO TEMPO

INIZIO SECONDO TEMPO

46′ Sostituzione Genoa – Fuori Destro, dentro Hefti. Cambio difensivo per i rossoblù.

51′ Doppia sostituzione Torino – Fuori Vojvoda e Mandragora, dentro Ansaldi e Brekalo.

58′ Occasione Torino – Pennellata di Ansaldi dalla sinistra per il centro dell’area. Belotti è anticipato da Vasquez, che spazza. 

60′ Tiro Torino – Calcio d’angolo di Brekalo per Belotti, che in terzo tempo schiaccia di testa. Non riesce a dare forza alla palla, facile per Sirigu.

65′ Occasione Genoa – Da calcio d’angolo per il Torino, Portanova riesce a spazzare. Melegoni entra in possesso del pallone e s’invola a campo aperto verso Berisha. Serve di nuovo Portanova, che però, esausto, scivola sul più bello.

66′ Doppia sostituzione Genoa – Fuori Portanova per crampi e Melegoni, dentro Yeboah e Galdames.

70′ Tiro Torino – Bel fraseggio di Lukic e Pobega, che lascia a Pjaca. Il croato rilascia un debole tiro, che Sirigu non ha problemi a bloccare.

71′ Tiro Genoa – Pobega perde palla ingenuamente a ridosso dell’area del Genoa. Dietro di lui aveva solo Yeboah e Bremer. L’attaccante del Genoa recupera palla e corre verso la porta. A ridosso dell’area esplode un tiro centrale, che Berisha trattiene.

73′ Occasione Torino – Rodriguez prova un cross dalla sinistra. Sul secondo palo arriva Singo: la conclusione di piatto finisce di molto sopra la traversa.

80′ Doppia sostituzione Torino – Fuori Rodriguez e Singo, dentro Zaza e Buongiorno.

84′ Ammonizione Genoa – Fallo tattico di Bani su Pobega.

87′ Ammonizione Torino – Giallo per Izzo che va a muso duro su Yeboah.

88′ Occasione Genoa – Palla persa dal Torino in fase di costruzione nella propria metà campo. Yeboah punta l’area ma poi serve Badelj. Il croato dal limite lascia partire un collo potente. Il tiro finisce sopra la traversa.

90′ Ammonizione Torino – Fallo tattico di Pobega su Hefti.

TRE MINUTI DI RECUPERO

90’+1′ Ammonizione Torino – Giallo per proteste per Ansaldi, in disaccordo con un fallo fischiato a suo detrimento.

90’+3′ Sostituzione Genoa – Fuori Badelj, dentro Hernani.

TERMINA LA PARTITA

 


Migliore in campo: Portanova PAGELLE


Genoa Torino 1-0: risultato e tabellino

Marcatore: 14′ Portanova

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Maksimovic, Ostigard, Vasquez; Sturaro, Badelj (93′ Hernani); Melegoni (66′ Yeboah), Amiri (25′ Bani), Portanova (66′ Galdames); Destro (46′ Hefti). Allenatore: Blessin. A disposizione: Semper, Marchetti, Masiello, Piccoli, Gudmundsson, Rovella, Kallon.

Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez (80′ Buongiorno); Singo (80′ Zaza), Lukic, Mandragora (51′ Brekalo), Vojvoda (51′ Ansaldi); Pobega, Pjaca; Belotti. Allenatore: Juric. A disposizione: Milinkovic-Savic, Gemello, Zima, Seck, Ricci, Aina, Warming, Linetty. 

Arbitro: Maurizio Mariani

Ammonito: Bani, Izzo, Pobega, Ansaldi

Espulso: Ostigard

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A