Germania Italia, la superbia di Gigio Donnarumma peggio dell'umiliazione
Connettiti con noi

Editoriale

Germania Italia, la superbia di Gigio Donnarumma peggio dell’umiliazione

Pubblicato

su

Donnarumma

La serataccia di Germania Italia è quasi passata in secondo piano di fronte all’intervista post partita di Gigio Donnarumma

Insomma, Germania Italia non ha esattamente concluso come speravamo la stagione calcistica. Ci eravamo forse un pochino illusi dopo le brillanti prestazioni nel girone d’andata della Nations League, il tonfo del Borussia Park ci riporta pesantemente con i piedi per terra. O forse addirittura sotto.

Nettissima la superiorità dei tedeschi, dominanti nel possesso e nell’atteggiamento, devastanti non appena si sono liberati spazi da attaccare. Troppo tenera la resistenza degli Azzurri, schiantati dalle negligenze di una difesa mai così in difficoltà. Tra Mancini, Bastoni e Calabria il festival della sciagura.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO NUOVO PROFILO INSTAGRAM

Ma il peggio, in realtà, è arrivato fuori dal campo per voce di Donnarumma. Che da capitano ci ha messo subito la faccia ma non le parole più opportune. Stuzzicato sugli errori a ripetizione nel fraseggio, la superbia del numero uno di fronte alla giornalista RAI è stata insopportabile.

Non da campione, non da calciatore di riferimento di una Nazionale, non da uomo maturo che sa fare autocritica. Anche perché, checché ne dica Gigio, non è solo il contatto con Benzema a rimanere nella memoria. Basterebbe ricordare l’imperfetto utilizzo dei piedi contro la Nord Irlanda o contro l’Inghilterra appena pochi giorni fa. Una delusione, ancor più che l’umiliante sconfitta.