Italia femminile, Giacinti: «Nelle difficoltà ci uniamo ancora di più»
Connettiti con noi

Calcio Femminile

Italia femminile, Giacinti: «Nelle difficoltà ci uniamo ancora di più»

Pubblicato

su

Giacinti

Italia femminile, Giacinti: «Nelle difficoltà ci uniamo ancora di più. Il gol mi ha dato la carica di cui avevo bisogno»

L’attaccante della Nazionale Valentina Giacinti ha rilasciato una breve intervista al canale ufficiale della FIGC, all’indomani della seconda giornata di Algarve Cup, vinta ai danni della Norvegia. L’autrice del primo gol della partita ha risposto così alle domande:

SULLA SUA PRESTAZIONE – «Sono felice per il gol ma son felice per lo spirito del gruppo: abbiamo dato tutto in questa partita. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo compatto e unito, che nelle difficoltà si unisce ancora di più».

SULLA FINALE – «Mi aspetto una partita tosta, perché tutte e due le squadre vorranno vincere. Noi dovremo dare il meglio di noi stesse, essere concentrate come oggi e cercare di concretizzare tutte le occasioni».

SUL GOL – «Il gol mi ha dato sicuramente tantissima emozione, soddisfazione, ma soprattutto mi ha dato la carica di cui avevo bisogno. In questo periodo ho fatto un po’ fatica: adesso, insieme a questo gruppo sono riuscita a trovare questa forza. Questo gol è per tutta la Nazionale e per tutte le persone che mi sono sempre state vicino».