Finalmente Giampaolo: primi punti e prima vittoria con la Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Finalmente Giampaolo: primi punti e prima vittoria con la Juventus

Pubblicato

su

giampaolo

Giampaolo-Juventus, stavolta la marcia cambia: il tecnico della Sampdoria vince a Marassi e batte per la prima volta la Vecchia Signora. Fino a oggi il ruolino era davvero horror

Marco Giampaolo ce l’ha fatta, il tecnico della Sampdoria ha vinto contro la Juventus per la prima volta in carriera. Non è finita qui, perché è anche la prima volta in cui lo stesso allenatore fa punti contro i bianconeri. Il bilancio Giampaolo-Juventus non era stato ottimo finora, per usare un eufemismo. In dieci partite contro i piemontesi, il tecnico abruzzese aveva racimolato la bellezza di zero punti. Dieci gare, dieci sconfitte, più o meno secche. Un ruolino che definire tremendo non sarebbe affatto esagerato.

Oggi si è preso una bella rivincita. La sua Sampdoria ha vinto tre a due contro la Juventus e lui si è potuto concedere un’esultanza liberatoria. Il primo successo – e i primi punti – contro i campioni d’Italia sono anche il segnale che questa Sampdoria non può recitare affatto il ruolo da comprimaria in questa stagione. La classifica indica che il Doria può competere per posizioni importanti, addirittura è in corsa per lo Scudetto. Per Giampaolo è sicuramente più significativo vedere i suoi lassù in cima che sfatare un tabù.