Giovanni Floris inizia il corso da allenatore: «Un sogno»
Connettiti con noi

Calcio italiano

Giovanni Floris inizia il corso da allenatore: «Un sogno»

Pubblicato

su

Floris

Giovanni Floris diventa un allenatore: il giornalista e conduttore tv ha iniziato il corso a Coverciano: «É il mio sogno»

Dalla tribuna stampa alla panchina: Giovanni Floris realizza il suo sogno – e quello di molti colleghi – di diventare allenatore. Come riportato dal Corriere della Sera, il noto giornalista politico e conduttore televisivo ha iniziato il corso da allenatore a Coverciano: «Il mio sogno, quando smetterò di fare questo lavoro – aveva raccontato in una intervista precedente al Corriere – è diventare allenatore di una squadra di dilettanti e aprire una trattoria. Vorrei tanto seguire il corso a Coverciano, ma temo che sia impossibile, pare serva il tesseramento». A Coverciano però la federazione ha la possibilità di concedere cinque “wild card” a personaggi che si sono distinti nel loro campo e quindi ecco che il giornalista ha già iniziato il corso.

Nato a Roma da padre nuorese e madre romana, il giornalista è un noto tifoso giallorosso sfegatato (e simpatizzante del Cagliari): al suo matrimonio i tavoli portavano i nomi dei calciatori della Roma, con il suo, ovviamente, Totti. Per un suo amico laziale invece organizzò il tavolo Paolo Negro, autore di un autogol in un derby.