Gravina: «Lazio Torino? Oggettiva impossibilità di disputare la gara»
Connettiti con noi

Lazio News

Gravina: «Lazio Torino? Oggettiva impossibilità di disputare la gara»

Pubblicato

su

Coronavirus Gravina

Gabriele Gravina ha parlato del rinvio di Lazio Torino in programma questo pomeriggio allo stadio Olimpico. Le sue parole

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato a margine dell’evento di solidarietà con l’ospedale “Spallanzani”. Queste le parole sul rinvio di Lazio Torino, le sue parole.

«C’è un’oggettiva impossibilità di disputare la gara. Non c’entra la sentenza del Collegio di garanzia su Juve-Napoli. Sono situazioni differenti, questa della Asl non è una decisione dell’ultim’ora, è ormai di qualche giorno e anzi se non fosse rispettata, si rischierebbero anche delle sanzioni penali. Non do consigli alla Lega, che ha la capacità e la delega per gestire la competizione sportiva. Prenderanno la decisione più giusta. Credo che oggi ci sia una oggettiva impossibilità a disputare la gara in base a quanto prescritto dalla Asl. La Lega dovrà fare una riflessione molto approfondita pensando al calendario, visto che è particolarmente intasato».

EUROPEO SOLO IN INGHILTERRA – «Ipotesi infondata, molte Nazioni sono in vantaggio sui vaccini rispetto al nostro Paese ma siamo convinti che recupereremo terreno, abbiamo fiducia nelle autorità di governo. Abbiamo rassicurazioni da parte della UEFA sulla conferma di un Europeo itinerante così come deciso in origine. Il 5 o 6 aprile ci confronteremo con le federazioni e faremo un punto definitivo. Noi siamo pronti per ospitare la prima partita».