Guardiola stupefatto: «Mai incontrate squadre come il Napoli» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Guardiola stupefatto: «Mai incontrate squadre come il Napoli»

Pubblicato

su

guardiola manchester city barcellona fa cup

La Champions League dà ragione al Manchester City, il Napoli esce sconfitto dal confronto con Pep Guardiola all’Etihad Stadium: le ultime notizie e le dichiarazioni

Pep Guardiola loda Maurizio Sarri. Dopo Manchester City-Napoli è tempo di zona mista e Guardiola ha lanciato parole al miele verso il toscano: «Mi aspettavo queste difficoltà. Loro hanno fatto molti passaggi, hanno pressato alto, molto alto. Come giocatore e poi come tecnico non ho mai giocato contro una squadra come il Napoli. Se continuano su questi livelli possono andare davvero molto lontano. Sono orgoglioso dei miei giocatori, so quanto sia stata dura portare a casa la vittoria. Non si può dominare una squadra come il Napoli per novanta minuti, non è possibile».

«Si tratta di una grandissima vittoria, molto importante per noi. Lo Shakhtar è una squadra forte e lo è anche il Napoli. Perché siamo stati meno dominanti nella seconda parte di gara? Beh, non giocavamo mica contro un gruppetto di bambini. Era il Napoli! Sono in cima alla Serie A, non si può dominare una squadra così per una partita intera. Siamo orgogliosi della prima mezz’ora. Abbiamo vinto sette a due in Premier League sabato, alcuni pensavano che vincessimo sette a due anche oggi. Mi spiace ma non funziona così» ha detto Guardiola in perfetto italiano a Premium Sport.