2014
Guarin il sacrificio, Ranocchia blindato
Il centrocampista in uscita per finanziare un altro colpo di mercato
CALCIOMERCATO INTER GUARIN RANOCCHIA – Vorrebbe mettere a segno un altro colpo importante l’Inter per rinforzare la rosa di Walter Mazzarri, ma è necessaria un altrettanto importante cessione. Il principale candidato è Fredy Guarin, ma anche Ricky Alvarez è in bilico. Se, però, il fantasista argentino ha qualche chance di restare per via della sua duttilità tattica, il centrocampista colombiano è ormai candidato al sacrificio. Si è parlato del Manchester United, ma in fila ci sono anche Atletico Madrid e Tottenham.
NOVITA’ IN ARRIVO – Per fare chiarezza arriverà a Milano l’agente Marcelo Ferreyra, che prima tratterà Balanta (River Plate), che piace tanto alla Roma, ma poi potrebbe incontrare il direttore sportivo nerazzurri Piero Ausilio. L’Inter ha fissato il prezzo di Guarin: non andrà via per meno di 18 milioni di euro, che servirebbero per prendere Biabiany (Parma) e Schar (Basilea). Attenzione poi alla Juventus, che potrebbe tornare alla carica per Guarin, se si concretizzasse la cessione di Vidal al Manchester United, ma i bianconeri non andrebbero oltre i 15 milioni di euro, a meno che non venisse messa sul piatto qualche contropartita.
RINNOVO – Chi, invece, sarà blindato è Andrea Ranocchia, che ha siglato l’accordo con l’Inter per rinnovare fino al 2018: il prolungamento sarà ufficializzato nei prossimi giorni.