Gubbio, il ds Giammarioli a 360° sul futuro prossimo - Calcio News 24
Connect with us

2012

Gubbio, il ds Giammarioli a 360° sul futuro prossimo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Fresco di conferma il Direttore Sportivo Stefano Giammarioli ha aggiornato la situazione del Gubbio ai microfoni di Gubbiofans.it.

Credo che prima di tutto la società deve dettare i programmi e gli obiettivi. Poi ci sarà da scegliere una figura che deve sostituire Simoni. Dico questo perchè il sottoscritto vuole fare solo il Direttore Sportivo e non può attappare i buchi in continuazione alla struttura. D’altronde credo che la figura di Rosario Zoppis sia importante perchè penso che è uno dei pochi che può sostituire veramente Simoni“. Queste le prime indicazioni sul futuro del club.

A seguire la priorità sarà la guida tecnica: “Una volta sistemata la struttura è la prima operazione da fare. Quest’anno non si può aspettare o tentennare come l’anno scorso. Per questo l’allenatore va fatto immediatamente per costruire la squadra con più calma. Nell’anno passato con il budget più risicato della serie B abbiamo dovuto costruire la squadra in dieci giorni. Ma in così poco tempo è stato difficile costruirla“.

Una corsia preferienzale dovrebbe in tal senso averla Luigi Apolloni: “Con lui c’è una parola d’onore che gli ha dato il presidente, perciò è la prima persona da ascoltare. Per adesso infatti non abbiamo parlato con nessun altro allenatore per rispetto di Apolloni anche se lui ha delle esigenze. Se queste esigenze collimano con i progetti, non vedo il motivo perchè non possa restare. Se le parti sono distanti, allora mi pare giusto che bisogna guardarsi intorno”.

Qualora il tecnico romano e la società non dovessero accordarsi pronte altre piste: “Di allenatori ce ne sono tanti e in diversi sono disposti a venire a Gubbio. Per questo motivo adesso è importante che si definisca al più presto l’aspetto societario e organizzativo. Solo così si può fare tutto il resto”.

Sull’organico infine il diesse precisa: “Ho già in mente alcune idee che però dovranno essere confrontate con l’allenatore. Poi nel giro di poco tempo, più precisamente nel giro di una settimana, deve essere pronto l’80% dell’organico. Gli ultimi ritocchi si faranno poco prima della preparazione. Spero e credo che sei o sette calciatori possono fare al caso del Gubbio. Spero in particolare su Graffiedi perchè credo molto nelle sue qualità. L’anno scorso non aveva fatto la preparazione ma averlo dall’inizio può essere diverso. Poi la vecchia guardia e Farabbi. Di conseguenza c’è da valutare il riscatto di qualche giovane“.