Hamsik da ritrovare: cosa succede a Marekiaro? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Hamsik da ritrovare: cosa succede a Marekiaro?

Pubblicato

su

hamsik napoli

Il Napoli ha perso contro lo Shakhtar. Hamsik è stato sostituito anche ieri e rischia di diventare un caso. Le ultimissime

«Marek è insostituibile» ha detto Maurizio Sarri alla vigilia dell’incontro tra lo Shakhtar e il Napoli. Il capitano del club azzurro, Hamsik, però è stato sostituito anche ieri, nel match di Champions League. Lo slovacco non ha ancora trovato la migliore condizione e sta arrancando. Il calciatore sembra la brutta coppia del calciatore talentuoso che svolge molto bene entrambe le fasi. «Marek non è brillantissimo – ha ammesso Sarri dopo la gara – ma questo succede a tutti e stasera onestamente l’ho visto meglio rispetto alle altre uscite. Questo è il momento in cui dobbiamo dare un sostegno in più a Marek, perché poi lui ci ripagherà alla lunga. Ha bisogno di giocare per entrare in condizione».

Nelle 6 gare ufficiali della stagione Marekiaro non ha mai brillato. Anche lo scorso anno non ha avuto un inizio brillantissimo ma trovò il gol alla terza giornata di campionato, contro il Palermo, poi un assist alla quarta e un altro gol alla quinta e una rete in Champions, al secondo match con il Benfica. E’ inutile girarci attorno: Marekiaro ha abituato Napoli a un altro tipo di rendimento. Al capitano azzurro manca solo un gol per migliorare il record di reti segnati da un giocatore nella storia del club che, al momento, condivide con Diego Maradona. Il giocatore è fermo a 115 gol ma è sereno ed ha accettato tutte e 6 le sostituzioni. Napoli però ha fretta di riscoprire il vero Hamsik.