Hamsik, prima gara senza sostituzione: Sarri ascolta le 'critiche'? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Hamsik, prima gara senza sostituzione: Sarri ascolta le ‘critiche’?

Pubblicato

su

napoli hamsik

Per la prima volta in questo campionato Marek Hamsik non è stato sostituito da Sarri. Così l’agente cinque giorni fa: «Deprimente uscire dopo un’ora»

Record storico di nove vittorie consecutive in Serie A per il Napoli grazie al 6-0 sul Benevento con una tripletta dello scatenato Dries Mertens. C’è anche un altro, curioso, ‘record’ odierno che riguarda queste prime quattro giornate di campionato della formazione di Maurizio Sarri e che ha come protagonista Marek Hamsik. Il capitano del Napoli, infatti, questa volta ha giocato tutto il match e non è stato sostuito del proprio tecnico nel secondo tempo. Era accaduto in Verona-Napoli (fuori per Allan al 66’), in Napoli-Atalanta (fuori per Allan al 58’) e contro il Bologna (sostituito da Zielinski al 62’).

Hamsik, prima gara senza sostituzione: Sarri ascolta le ‘critiche’?

Quest’oggi, invece, Maurizio Sarri ha lasciato in campo Marekiaro per tutto l’arco dei 90 minuti giocati nel derby campano contro il Benevento. Proprio cinque giorni fa, all’indomani della vittoria azzurra contro il Bologna, era arrivato lo sfogo pubblico dell’agente Martin Petras a Radio Crc: «E’ in ottima condizione fisica, però gioca sempre 60 minuti. Sono decisioni dell’allenatore e noi non possiamo far altro che rispettarle: tuttavia è anche un po’ deprimente uscire dopo un’ora di gioco. In questo modo non ti riposi mai, preparare la partita è anche un impegno psicologico». Caso chiuso del tutto, dunque, ma certamente il risultato odierno avrà aiutato non poco il tecnico dei partenopei nella gestione della gara e delle sostituzioni, visto che è il risultato era già ampiamente ipotecato dopo il 4-0 nel primo tempo.