2014
Hamsik: «Ce la possiamo giocare con tutti»
Il centrocampista azzurro continua: «Dobbiamo sfruttare il fattore San Paolo»
MAREK HAMSIK NAPOLI ATHLETIC BILBAO PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE – Domani sera il Napoli affronterà l’Athletic Bilbao per provare a passare il preliminare di Champions League. L’impegno è duro per i partenopei, e lo sa anche Marek Hamsik, intervenuto durante la conferenza stampa pre-partita per parlare degli avversari: «Il Bilbao è una squadra moderna e completa: hanno pressing, aggressività e tecnica. Si conoscono da anni, sono baschi. Noi invece siamo competitivi, siamo consapevoli di potercela giocare con chiunque. Non penso che verranno a Napoli per difendersi, si giocheranno la partita».
FATTORE CASA – La partita d’andata si giocherà al San Paolo, ed il Napoli dovrà provare in tutti i modi di trarre vantaggio dallo stadio amico, come afferma lo stesso Hamsik: «La qualificazione si gioca in due partite, non in una. Giocando in casa, al San Paolo, dovremmo sfruttare questo fattore. C’è un’ottima atmosfera. Il San Paolo è sempre stato il nostro dodicesimo uomo in campo».
LI CONOSCE – Rafa Benitez, spagnolo di nascita, non può che conoscere il calcio iberico, ed Hamsik ripone tanta fiducia nel suo allenatore: «Benitez conta tanto. Conosce bene il calcio spagnolo e basco, la loro mentalità. Lui ha fatto bene già al primo anno a Napoli, e adesso dobbiamo solo crescere con lui».
POCHI VOLTI NUOVI – Il fatto che il Napoli non abbia inserito tanti nuovi giocatori potrebbe essere un vantaggio, secondo Hamsik: «Può essere un vantaggio, ma siamo comunque professionisti, ed accoglieremo bene qualsiasi giocatore nuovo dovesse arrivare».