2014
Harakiri Catania, il Torino rimonta da 1-0 a 1-2: etnei sempre più ultimi
La cronaca del match di Serie A
SERIE A CATANIA TORINO CRONACA/SINTESI – Questo pomeriggio, alle ore 15, è andato in scena il match tra Catania e Torino, valevole per la giornata numero 32 del campionato italiano di Serie A, in programma sul terreno di gioco dell’Angelo Massimino di Catania. Le due squadre hanno smesso da pochi istanti di darsi battaglia in un match avvincente e ricco di emozioni. Di seguito la cronaca dell’incontro, a cura della redazione di CalcioNews24.com:
PRIMO TEMPO – Catania arrembante subito dall’inizio del match, conscia dell’importanza della sfida odierna, colpendo il Torino proprio nei primi secondi del match. Nasce tutto al 1′ minuto di gioco: Plasil ruba palla ad El Kaddouri a centrocampo, appoggia per Barrientos e l’argentino serve il taglio di Bergessio in area di rigore, battendo Padelli per l’immediato 1-0 che fa volare l’entusiasmo nello stadio catanese. Il Torino latita in quanto a concentrazione ed attenzione, gli unici attacchi portati dai granata in zona Andujar sono i calci dalla distanza di Cerci, mai però pienamente impegnativi per il portiere siciliano. Duello serrato sull’out di sinistra, con il duello Peruzzi-Darmian, entrambi ammoniti dopo pochi minuti di gioco: il Catania gioca con tranquillità e macina gioco sin dal reparto difensivo, senza tuttavia trovare il colpo del ko nei primi 45 minuti, lasciando così ancora aperto il match a qualsiasi risultato.
SECONDO TEMPO – La pioggia che si abbatte nell’intervallo siciliano sembra presagire cambiamenti di programma del match, che parte sulla stessa falsariga del precedente. Catania a macinare gioco, ma sempre più accorto in fase difensiva, Torino che colpisce con le azioni individuali. La prima mezz’ora di gioco prosegue senza troppi patemi per i padroni di casa, ma negli ultimi quindici minuti si fa pesante l’assalto granata. Stadio etneo fulminato al 79′, quando il gol di Farnerud, ben imbeccato da El Kaddouri, trafigge i sogni speranza dei siciliani, poi del tutto tramortiti dal vantaggio granata pochi minuti dopo: Meggiorini colpisce di testa, la palla è tra i piedi di Immobile che stoppa e batte di sinistro Andujar. Incredibile, in due minuti si passa dall’1-0 all’1-2: ultimi minuti finali di speranze etnee, ma è troppo tardi. Il Torino vince, Catania forse saluta dfinitivamente la Serie A.
TABELLINO – Di seguito il tabellino completo del match Catania – Torino:
Catania 1-2 Torino
Marcatori: Bergessio al 2′, Farnerud al 79′, Immobile al 84′
Catania (4-3-3): Andujar; Peruzzi (Biraghi dal 42′), Gyomber, Bellusci, Rolin (Spolli dal 72′); Izco, Lodi, Plasil; Barrientos (Castro dal 74′) Bergessio, Monzon. A disposizione: Ficara, Legrottaglie, Fedato, Leto, Alvarez, Boateng, Keko, Petkovic, Capuano. Allenatore: Rolando Maran.
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic (Meggiorini dal 65′), Kurtic (Farnerud al 32′), Tachtsidis, El Kaddouri, Darmian; Cerci (Basha dal 90′), Immobile. A disposizione: Gomis, Berni, Rodriguez, Gazzi, Vives, Vesovic. Allenatore: Giampiero Ventura.
Ammoniti: Peruzzi, Darmian, Rolin, Maksimovic, Glik, Immobile.