Argentina, Higuain al posto di Aguero? Sampaoli ci pensa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Argentina, Higuain al posto di Aguero? Sampaoli ci pensa

Pubblicato

su

higuain juventus

L’incidente stradale di Aguero, che lo costringerà ai box per un po’ di tempo, potrebbe aprire le porte per una convocazione di Higuain in Nazionale, sempre che Sampaoli scelga di coprire lo slot scoperto

Il brutto incidente occorso nella giornata di ieri al Kun Aguero, con l’esito della frattura di alcune costole, costringerà l’attaccante del Manchester City a rimanere ai box per qualche settimana. Questo infortunio, però, avrà delle conseguenze anche per la Nazionale argentina; infatti, la prossima settimana la Selecciòn dovrà disputare due importantissimi match contro Perù ed Ecuador, entrambi decisivi in vista della qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Aguero rappresentava una delle pedine fondamentali dello scacchiere di Sampaoli e la sua assenza si farà sentire.

In ogni caso, il CT dovrà molto probabilmente ovviare a questa assenza, come riporta anche il quotidiano nazionale El Clarín, e se, con buona pace di Maradona, Icardi verrà nuovamente convocato, insieme a Di Benedetto, Messi, Dybala, Rigoni e Gomez, potrebbe rimanere uno slot vuoto. Quale occasione migliore, allora, per provare a rilanciare Gonzalo Higuain, la cui assenza aveva fatto non poco discutere nelle ultime convocazioni? L’attaccante della Juventus, dopo un periodo di crisi, sembra tornato affamato come ai vecchi tempi e lo dimostra il gol preziosissimo contro l’Olympiakos in Champions League.

L’unico ostacolo, a questo punto, potrebbero essere i suoi diretti concorrenti per una possibile convocazione, Joaquín Correa del Siviglia e Lucas Alario del Bayer Leverkusen. Sampaoli non ha ancora sciolto le riserve, ma se anche questo weekend Higuain dimostrerà di essere tornato ad alti livelli, una sua partenza non è affatto da escludere.