Higuain è crisi (bianco)nera: mai in gol contro le big d'Europa! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Higuain è crisi (bianco)nera: mai in gol contro le big d’Europa!

Pubblicato

su

Il Pipita, ingaggiato per fare la differenza in Champions, è in crisi di identità. Mai in gol contro le big: dov’è Higuain?

Chi ha incastrato Gonzalo Higuain? Il centravanti della Juventus, acquistato dai bianconeri lo scorso anno per 90 milioni di euro, ha segnato con continuità in Serie A ma è stato ingaggiato dalla Vecchia Signora soprattutto per il sogno Champions. Il Pipita ha realizzato 3 gol nel girone e 2 gol in semifinale, all’andata, contro il Monaco. Troppo pochi per mister 90 milioni di euro ma le giocate di Dybala, di Dani Alves e degli altri campioni bianconeri hanno permesso alla Juve di raggiungere la finale di Cardiff. La crisi del Pipita però è sotto gli occhi di tutti. Il centravanti argentino ha steccato anche la gara dei gironi contro il Barcellona e Allegri non le ha mandate a dire.

Il tecnico lo scorso anno aveva deciso di usare la carota, difendendo a spada tratta il suo giocatore, quest’anno invece ha deciso di usare il bastone: «Deve stare più tranquillo in queste gare, a volte sbuffa e abbassa troppo la testa, facendo fatica a far gol, è un ragazzo sensibile e scuote la testa. Non deve farlo, ha qualità importanti e deve migliorare su questo aspetto». Barcellona, Bayern Monaco, Manchester United, Real Madrid, Manchester City e Liverpool, le grandi d’Europa non hanno mai visto esultare, contro, Gonzalo Higuain. Il centravanti della Juve ha giocato 62 volte in Champions League, affrontando le big 14 volte (4 sfide contro il Barça e contro il Bayern, 2 contro United e Liverpool, una contro Real e City) senza mai riuscire a far gol. Il Pipita ha segnato 13 gol in 39 gare nei gironi di Champions League; 4 in 27 partite nelle gare ad eliminazione diretta. Ora è arrivato il momento della riscossa.