Higuain: «Juventus come il Real Madrid. Il Napoli...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Higuain: «Juventus come il Real Madrid. Il Napoli…»

Pubblicato

su

moviola

Higuain: «Juventus, mentalità vioncente come al Real», 17/1 ore 18,30

Gonzalo Higuain ha paragonato la Juve al Real Madrid: «Juventus come il Real? Sì, – ha dichiarato l’argentino a MarcaHo passato sette anni nei ‘blancos’ e la mentalità vincente qui è simile. Sono cresciuto a Madrid come a Napoli. Dybala? Deve stare tranquillo, è molto giovane e ha tutto per migliorare. Champions League? E’ ovvio che ci farebbe piacere vincerla, ma ci vuole anche fortuna in una competizione così. Napoli-Real? Sarà una sfida divertentissima, gli azzurri faranno la guerra. Ho lasciato Napoli ma non me ne pento, ora sono felice alla Juve».

Nessun pensiero alla sconfitta di Firenze e neppure al vicino ritorno in quel di Napoli, Gonzalo Higuain è concentrato solo sulle possibili vittorie della Juventus

Gonzalo Higuain non è preoccupato neppure dopo la sconfitta della Juventus a Firenze contro la Fiorentina ma vuole che la sua squadra cambi l’approccio alle gare in casa e in trasferta perché, parole sue, non può permettersi di cominciare certe sfide in quel modo. Manca il carattere? L’argentino ha una sua teoria: «Non c’è stato l’atteggiamento giusto, nel secondo tempo abbiamo lottato ma la sconfitta amareggia». Più che una componente caratteriale potrebbe essere un problema tattico, la Juventus soffre le squadre che la aggrediscono e per questo secondo il Pipita in futuro sarà importante che sia la Juve per prima a aggredire. Il campionato però è ancora lungo e difficile e tutto dipende dalla Vecchia Signora, dice l’ex napoletano, al quale arrivano meno palloni in media rispetto agli anni scorsi: «Sono soddisfatto dell’inizio dei miei. Siamo primi, ai quarti di Coppa Italia e agli ottavi di Champions League. Qualcosa di buono lo abbiamo fatto, arrivano troppe critiche e non dobbiamo ascoltarle». Nessun obiettivo di gol per Higuain, vuole solo continuare a segnare con continuità e a fianco di Paulo Dybala, nonostante le voci di mercato su La Joya. Presto il nove bianconero sarà a Napoli con i suoi e a La Gazzetta dello Sport conclude dicendo: «Ci sarà il clima che i napoletano vogliono. Io sono concentrato solo su come aiutare la Juve a vincere più titoli possibili».