Higuain torna alla Juventus: la sentenza FIFA inguaia i bianconeri
Connettiti con noi

Calciomercato

Higuain torna alla Juventus: la sentenza FIFA inguaia i bianconeri

Pubblicato

su

higuain chelsea

Alla luce della restrizioni imposte dalla FIFA al Chelsea, i Blues non potranno riscattare Gonzalo Higuain: il ‘Pipita’ tornerà alla Juve.

La sentenza FIFA nei confronti del Chelsea rischia di trasformarsi in un boomerang per la Juventus. Il blocco del mercato dei Blues per due sessioni per le violazioni commesse nel tesseramento di giocatori minorenni, infatti, costringeranno il club londinese a restituire l’attaccante argentino Gonzalo Higuain ai bianconeri al termine dell’attuale stagione. Il ‘Pipita’ si è trasferito in Premier League a gennaio in prestito secco con diritto di riscatto da parte dei Blues, ma il blocco del calciomercato in entrata impedirà al Chelsea di esercitarlo e persino di prolungare il prestito del giocatore.

Così per Higuain si prospetta l’ipotesi concreta di un ritorno a Torino in estate. Di fronte a questo scenario però, il club del presidente Andrea Agnelli, scrive il quotidiano “Libero”, potrebbe schierarsi contro la sentenza FIFA, facendo leva sul fatto che da questa decisione verrebbe danneggiato un soggetto terzo. Per il centravanti argentino la stagione finora molto sfortunata sembra non aver intenzione di finire: ora un nuovo colpo di scena che potrebbe riportarlo a Torino. Sempre che, alla fine, non venga accolto il ricorso che il Chelsea sicuramente presenterà.

CHELSEA, IL BLOCCO DEL MERCATO RIVOLUZIONA IL FUTURO DI SARRI E HIGUAIN