Iago Falque: «Torino e Nazionale: ecco i miei obiettivi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Iago Falque: «Torino e Nazionale: ecco i miei obiettivi»

Pubblicato

su

calciomercato torino iago infortunio iago falque

Iago Falque, attaccante del Torino, ha iniziato molto bene la stagione, segnando 4 gol. Il giocatore ha parlato del suo avvio e dei suoi obiettivi

Iago Falque, attaccante del Torino, ha parlato a “Sky Sport” della sua nuova avventura granata e della Nazionale spagnola, attesa questa sera dalla sfida contro l’Italia: «Vado a casa e poi andrò a vedere la partita. La Spagna sta un po’ cambiando anche se lo stile resta sempre lo stesso. Ci sono tanti giocatori che c’erano già con Del Bosque ma ora il nuovo ct metterà del suo ma lo stile resterà sempre quello. Se ho sentito Lopetegui? Mi ha allenato nelle giovanili della Spagna, lo conosco. Non ho parlato con lui. Sto andando bene ma per arrivare in Nazionale devo fare ancora strada e sicuramente devo segnare di più. L’obiettivo è continuare su questi livelli, con continuità e se continuerò così, segnando così, alla lunga potrebbero chiamare anche me ma ora cerco la continuità sulle prestazioni e sui gol, dopo tutto arriva».

I GOL E LA FIDUCIA – Prosegue l’attaccante: «Il gol più bello è stato quello contro la Fiorentina ma devo dire che mi è piaciuto quello contro l’Atalanta perché non segnavo da tanto tempo con l’Atalanta, è stata speciale anche la doppietta contro la Roma, una mia ex squadra, ma il più bello resta quello con la Fiorentina. Battere il mio record di 13 gol? Mi sbloccai tardo perché all’inizio giocavo poco, ho pagato l’adattamento al calcio italiano e dopo, quando Gasperini mi ha dato la continuità ho cominciato a segnare tanto. Ora il mister mi ha dato fiducia e ho iniziato a segnare sin da subito e spero di continuare così. Qui ho trovato tanto fiducia. All’inizio dell’estate ho parlato con il direttore e con il mister e questo è stato fondamentale. Il Toro negli ultimi anni non ha fatto quello che la racconta la sua storia e vuole crescere ed è quello che cerco anch’io».