Il Milan chiude vincendo: niente Europa League, Sassuolo ko - Calcio News 24
Connect with us

2014

Il Milan chiude vincendo: niente Europa League, Sassuolo ko

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

el shaarawy stephan casa milan 2013 (azione) ifa

Apre Muntari, raddoppia De Jong: poi Zaza al 90, esordio rimandato per Mastour

SERIE A MILAN SASSUOLO CRONACA/SINTESI – Al Giuseppe Meazza di Milano la sfida che chiude la 38^ giornata del campionato di Serie A tra Milan e Sassuolo. I nero-verdi allenati da Eusebio di Francesco hanno guadagnato l’aritmetica permanenza in Serie A la scorsa settimana, mentre per i rossoneri esistono ancora tiepide speranze per l’Europa League. Rientra Abbiati dal primo minuto, mentre il tecnico deve far fronte agli indisponibili Birsa, Bonera e Saponara, alle prese con problemi muscolari. Convocato in panchina anche il giovane 15enne Hachim Mastour. Tanti gli assenti anche in casa Sassuolo, in attacco agirà il tridente composto da Berardi, Zaza e Sansone. 

PRIMO TEMPO – Differenti motivazioni in campo e il Milan che inizia subito col piglio giusto per alimentare le chance di qualificazione europea: Muntari al 2′ sblocca l’impasse con un fantastico tiro da fuori area, palo-rete e vantaggio rossonero dopo 120 secondi. Il Sassuolo ha la chance per pareggiare al quarto d’ora, ma la sciagurata conclusione di Ariaudo a pochi passi dalla porta si perde in curva. I rossoneri cercano il raddoppio con le conclusioni da fuori, con Taarabt e Kakà in particolare. Fino al gol del 2-0, siglato da De Jong su calcio di punizione, con la deviazione della barriera nero-verde: al 26′ la strada per i rossoneri è in discesa, complici i risultati che (non) arrivano dagli altri campi. La partita si incattivisce con i gialli per Mexes e Ariaudo, tuttavia la formazione ospite non riesce ad essere concreta negli ultimi metri: finisce il primo tempo col doppio vantaggio per gli uomini di Seedorf. 

SECONDO TEMPO – La partita sembra esser stata decisa nei primi 45′, e così effettivamente è: si aspettano i risultati positivi dagli altri campi, che, tuttavia, arrivano  solo parzialmente: prima il vantaggio del Parma e poi il pareggio del Torino spengono definitivamente i sogni europei del Milan. Tanto nervosismo in campo, invece, con le tre espulsioni del secondo tempo: Mexes per doppio cartellino giallo, rosso diretto invece per Cannavaro e De Sciglio, quest’ultimo per fallo da ultimo uomo su Sansone. E’ calcio di rigore e dal dischetto ci va Zaza, che realizza il gol del 2-1 e sigla la nona rete personale in questo campionato. Tre minuti di recupero, ma il risultato non cambia più: finisce 2-1 per i padroni di casa, in Europa League ci va il Parma. 

TABELLINO – Questo il tabellino del match: 

Milan 2-1 Sassuolo

Marcatori: Muntari 2′, De Jong 26′, Zaza 90′

MILAN: Abbiati; De Sciglio, Rami, Mexes, Constant (Zaccardo); Montolivo, De Jong, Muntari (El Shaarawy); Taarabt, Pazzini, Kakà (Balotelli). A disposizione: Amelia, Coppola, Zapata, Emanuelson, Essien, Poli, Honda, Mastour, Petagna. Allenatore: Clarence Seedorf.

SASSUOLO: Pomini; Mendes (Terranova), Cannavaro, Ariaudo, Longhi; Chibsah (Masucci), Magnanelli, Missiroli (Biondini); Berardi, Zaza, Sansone. A disposizione: Polito, Pucino, Antei,, Gazzola, Rosi, Marrone, Brighi, Masucci, Sanabria, Floro Flores. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Ammoniti: Mexes, Ariaudo

Espulso: Mexes, Cannavaro, De Sciglio.