Calciomercato Atalanta: Ilicic l'uomo giusto, su Gomez e l'Inter... - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, Ilicic l’uomo giusto al momento giusto. Gomez? Occhio all’Inter…

Pubblicato

su

ilicic fiorentina-atalanta

Ilicic l’uomo giusto per l’Atalanta, ecco per quale motivo. L’ex Fiorentina può coesistere con Gomez? Sull’argentino torna l’Inter, ma i nerazzurri sperano nella permanenza

L’uomo giusto, al posto giusto, nel momento giusto. E con l’allenatore giusto. Manca solo l’ufficialità – destinata ad arrivare nelle prossime ore – per sancire il matrimonio tra Josip Ilicic e l’Atalanta. Un colpo da urlo per la Dea, che prosegue la campagna di rafforzamento in vista della nuova stagione: con l’Europa League alle porte, Percassi e Sartori hanno deciso di puntare su qualità ed esperienza.

Classe ’88, Ilicic approda ai piedi delle Mura nel pieno della maturità calcistica. E lo fa con i migliori presupposti: il talento dello sloveno è sotto gli occhi di tutti, la continuità di rendimento… non proprio. Dopo una stagione non proprio brillante, conclusa con trentasei presenze, cinque reti e quattro assist, Ilicic riparte da Bergamo. Riparte dall’Atalanta, una squadra in rampa di lancio, con un allenatore già conosciuto ai tempi di Palermo – fu una delle poche luci del ‘Gasp’ nel buio tempestoso rosanero – e pronto a rimetterlo a lucido. Uno dei tanti capolavori del tecnico piemontese: da Criscito a Borriello, passando per Thiago Motta, Milito e, tra i più recenti, Conti e Petagna.

E la convivenza con il Papu? Oggi Sartori incontrerà Beppe Riso, agente del numero dieci nerazzurro, per presentare la proposta – ricchissima – dell’Atalanta. La sensazione, però, è che Gasperini non dovrà porsi il problema: dopo i sondaggi di Milan e Lazio, l’Inter sembra aver accelerato per l’esterno argentino. Spalletti, infatti, è un grande estimatore di Gomez e lo avrebbe voluto con sé già a gennaio alla Roma. Voci che non destabilizzano il popolo di fede atalantina: Gomez, Ilicic e Cornelius. Un tridente pronto a far tremare l’Europa.