Infortuni Lazio: Biglia c'è, Basta ancora no - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Infortuni Lazio: Biglia c’è, Basta ancora no

Pubblicato

su

lazio infortunio biglia

Infortuni Lazio: oltre a Lukaku, out anche Bastos ancora per un po’ di giorni. Con Marchetti dovrebbe recuperare anche Basta. Torna in campo Radu dopo l’inghippo riguardante l’assunzione di cortisone…

AGGIORNAMENTO 28 OTTOBRE – Nuova sessione di allenamento in quel di Formello. Inzaghi ritorna a guidare i suoi e ha un motivo per sorridere: l’infermeria è quasi vuota. Lucas Biglia, come evidenziato da Lazionews24.com, ha svolto l’allenamento in gruppo e il tecnico l’ha schierato tra le riserve. Tutto fa presagire, quindi, a un ritorno del Capitano argentino nella lista dei convocati. Bastos ha svolto esercizi di corsa, portando a termine quindi un lavoro differenziato. Tutt’altra situazione quella, invece, di Dusan Basta. Il terzino ex Udinese non si è allenato e Patric può approfittarne per far sua un’altra maglia da titolare.

AGGIORNAMENTO 27 OTTOBRE – Buone notizie per la Lazio. La formazione biancoceleste è tornata ad allenarsi in mattinata dopo la roboante vittoria per 4 a 1 sul Cagliari nel turno infrasettimanale. Come riportato dai colleghi di “Lazionews24.com“, in gruppo si è rivisto Morrison insieme a Biglia e Bastos. L’argentino hai poi concluso gli esercizi con il preparatore atiletico Grigioni. Il centrocampista argentino e il difensore potrebbero rientrare già domenica prossima contro il Sassuolo. In gruppo anche Milinkovic-Savic, che tornerà sicuramente a disposizione di Inzaghi per la prossima gara.

AGGIORNAMENTO 14/10 – Questo il comunicato della Lazio: «Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che Lucas Biglia e Bastos continuano il programma riabilitativo e di recupero secondo i programmi stabiliti con doppia seduta quotidiana. Nella prossima settimana sono previsti esami strumentali di routine necessari a monitorare l’evoluzione dei processi riparativi delle lesioni».

Al netto dell’assenza di Jordan Lukaku, ormai certa, e del ritorno in campo di Federico Marchetti contro il Bologna, la Lazio fa la conta degli uomini a disposizione per la partita di domenica. Ieri ci sono state alcune importanti novità: è passato in Clinica Paideia il difensore Bastos, fermo da settimane, con l’intento di valutare un suo possibile ritorno in campo per la trasferta del prossimo 6 novembre contro il Napoli. Per il momento nessuna sicurezza, ma l’angolano verrà visitato prossimamente di nuovo. Chi dovrebbe tornare in campo dopo il problema al polpaccio è Dusan Basta, quasi recuperato. Nessuna novità invece per Lucas Biglia, ancora in Argentina, che ne avrà per un po’ di tempo di sicuro.

INFORTUNI LAZIO: TORNA RADU IN DIFESA – A questo punto con l’assenza di Lukaku torna in difesa Stefan Radu, che aveva saltato la partita con l’Udinese per l’assunzione di cortisone, medicinale contrassegnato come sostanza dopante, poche ore prima della gara. Il rumeno pare fosse stato punto da un insetto, ma in ogni caso lo staff medico biancoceleste non aveva chiesto il permesso alla commissione per le esenzioni della FIGC per poter somministrare il medicinale al giocatore. In ogni caso Radu ha già interrotto nel corso del week-end la propria terapia cortisonica, dunque da qui a domenica sarà in grado di giocare.