Infortunio Cuadrado, probabile forfait in Torino-Juve
Connettiti con noi

Juventus News

Infortunio Cuadrado: operato a Barcellona. I tempi di recupero

Pubblicato

su

Infortunio Cuadrado: il colombiano è stato operato. Ecco i tempi di recupero – 28 dicembre, ore 19

Juan Guillermo Cuadrado, un po’ a sorpresa, è stato operato oggi a Barcellona per i problemi al ginocchio rimediati contro lo Young Boys. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sky Sport, dopo aver tentato la terapia conservativa, si è preferito puntare sull’intervento chirurgico. Tempi di recupero? Il giocatore della Juve dovrebbe stare fermo per 3 mesi.

https://www.instagram.com/p/Br796VHBuUo/?utm_source=ig_embed

Infortunio Cuadrado: il colombiano è stato operato – 28 dicembre 17.40

Come informa il sito ufficiale della Juventus, Juan Cuadrado è stato operato a Barcellona al ginocchio sinistro: «In data odierna Juan Cuadrado è stato sottoposto a trattamento per via artroscopica al ginocchio sinistro per la lesione del menisco esterno e la frattura cartilaginea riportate nel traumatismo subito durante la partita di Champions League giocata a Berna. L’intervento, effettuato a Barcellona dal dottor Cugat, assistito dal responsabile sanitario della Juventus dottor Claudio Rigo, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni la rieducazione».

Infortunio Cuadrado: operazione più lontana

Direttamente dall’allenamento di bianconeri alla Continassa arrivano aggiornamenti sull’infortunio di Juan Cuadrado. Al momento arriva una buona notizia: il colombiano non dovrebbe operarsi. Questo il comunicato: «Cuadrado sta proseguendo la terapia conservativa con qualche miglioramento. Al momento non ci sono indicazioni sufficienti per procedere chirurgicamente».

Infortunio Cuadrado, il colombiano rischia di dover essere operato al ginocchio – 21 dicembre

Juan Cuadrado dovrà attendere altre 48 ore per conoscere il suo futuro. L’esterno colombiano della Juventus, vittima di un infortunio traumatico al ginocchio, è volato in Germania per conoscere il suo destino: terapia conservativa come fu un anno fa per Cuadrado oppure operazione? I medici hanno deciso di aspettare ancora qualche ora: lunedì verranno sciolti i dubbi sulle condizioni dell’esterno colombiano.

Infortunio Cuadrado: oggi visita decisiva in Germania – 21 dicembre

«Cuadrado oggi è in Germania e decideranno se faranno l’operazione o la terapia conservativa». Parola di Max Allegri. Giornata chiave dunque per capire l’evoluzione del quadro clinico del laterale colombiano Juan Cuadrado e per capire il suo futuro. Oggi visita specialistica in Germania: terapia conservativa oppure operazione. Nelle prossime ore attesi aggiornamenti.

Infortunio Cuadrado: terapia conservativa per scongiurare l’operazione – 15 dicembre

Juan Cuadrado al bivio: terapia conservativa oppure operazione. Il colombiano ha un problema al ginocchio e rischia l’intervento ma in casa Juve, come accadde lo scorso anno con Bernardeschi, si è deciso di puntare sulla terapia conservativa. Prima la terapia che, se darà i suoi frutti, eviterà l’intervento chirurgico. Nei prossimi giorni dunque capiremo di più sulle condizioni di Cuadrado.

Infortunio Cuadrado: possibile operazione per il colombiano? – 14 dicembre

Dopo lo stop di Cancelo, Massimiliano Allegri dovrà a fare a meno anche di Juan Cuadrado. Il colombiano rischia, infatti, di dover essere operato al ginocchio e tornare insieme al portoghese dopo la sosta. La decisione finale spetta allo staff medico bianconero che sta valutando tutte le opzioni sul tavolo.

Infortunio Cuadrado, il colombiano ha lavorato a parte nella seduta odierna – 13 dicembre

Con ogni probabilità Massimiliano Allegri sarà costretto a fare a meno di Juan Cuadrado, uscito per infortunio nel corso del match in Svizzera. Le condizioni dell’esterno colombiano, dovranno essere valutate nei prossimi giorni, come comunicato dalla società bianconera attraverso il report apparso sul proprio sito ufficiale: «Cuadrado – si legge – ha subito ieri sera un trauma in iperestensione del ginocchio sinistro, che dovrà essere valutato nei prossimi giorni».

Infortunio Cuadrado, il colombiano è uscito per un problema al ginocchio destro contro lo Young Boys – Le ultimissime – 13 dicembre

Juan Cuadrado è in dubbio per il derby contro il Torino. La sfida, in programma sabato prossimo, potrebbe perdere uno dei suoi protagonisti. L’esterno colombiano della Juve ha giocato dal 1′ minuto contro lo Young Boys ma la sua gara è durata solo 23 minuti. Allegri non si è sbilanciato dopo la sfida ma le sue parole sembrano lasciare pochi dubbi: «Valuteremo nei prossimi giorni, dispiace per lui ma abbiamo recuperato Emre Can». Dunque, probabile forfait nel derby per il laterale colombiano.

Infortunio Cuadrado, problema al ginocchio destro per il colombiano: entra Alex Sandro – 12 dicembre

Al 23′ del primo tempo della sfida tra Young Boys Berna e Juventus, l’attaccante bianconero, Cuadrado, è uscito per un problema al ginocchio destro. Si tratta di una brutta tegola per Massimiliano Allegri che probabilmente dovrà fare a meno del colombiano in vista del derby. Al suo posto è entrato Alex Sandro. Non si conosce l’entità dell’infortunio, a tal proposito ci saranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.