Infortunio Mario Rui: rientro e tempi di recupero - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Infortunio Mario Rui: rientro e tempi di recupero

Pubblicato

su

Roma alisson vermaelen

Mario Rui, a che punto è il recupero? Le dichiarazioni del terzino della Roma nell’intervista al sito ufficiale giallorosso

AGGIORNAMENTO 8 NOVEMBRE – Buone notizie per la Roma di Luciano Spalletti che molto presto potrà contare sul ritorno in campo di Mario Rui. Il terzino sinistro ingaggiato in estate dall’Empoli dovrebbe tornare a disposizione del tecnico giallorosso già nei primi giorni di dicembre. Mario Rui in settimana inizierà gli allenamenti con la Primavera e tra poco più di 2 settimane, dovrebbe fare ritorno a pieno ritmo con la prima squadra.

Procede per il meglio la riabilitazione al ginocchio sinistro del terzino della Roma, Mario Rui, a due mesi dall’infortunio e successivo intervento. Lo ha dichiarato lo stesso ex Empoli nel corso di un’intervista al sito web ufficiale della società giallorossa: «Sono passati esattamente due mesi e due giorni dall’operazione e io sono contento per come sta andando il mio percorso di riabilitazione. Le condizioni di recupero del ginocchio procedono bene. Nura e Rudiger hanno iniziato il recupero prima di me e ora ovviamente sono in fase più avanzata nel loro percorso di recupero e stanno bene: io sto infatti cercando di prendere dai due anche dei consigli sul metodo di lavoro fatto».

LE DICHIARAZIONI – Il prossimo avversario della Roma in campionato sarà il Napoli dell’ex allenatore di Mario Rui, Maurizio Sarri, a cui ha riservato parole di ringraziamento e stima: «Di mister Sarri posso solo parlare bene e ringraziarlo di quanto ha fatto per me, visto il lavoro che ha svolto su di me e il salto di qualità che mi ha fatto fare.  L’organizzazione sicuramente, perché ad Empoli questo fattore era decisivo. Io ero sicuro al 100% che, se fosse riuscito a mettere a disposizione del Napoli il suo sistema di gioco, con i giocatori a disposizione degli azzurri avrebbe fatto bene».