Infortunio Mertens: ok per Napoli-Lazio? Sensazioni positive - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Infortunio Mertens: ok per Napoli-Lazio? Sensazioni positive

Pubblicato

su

mertens

Infortunio Mertens, qualche spiraglio per averlo in Napoli-Lazio c’è: sensazioni positive – 9 febbraio, ore 15.40

Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Dries Mertens, alle prese con un problema fisico dopo l’infortunio patito nel corso della sfida di domenica sera contro il Benevento. Secondo quanto riporta Sky Sport, sensazioni positive da Castelvolturno per la presenza dell’attaccante belga in Napoli-Lazio: lo staff medico sta valutando eventuali margini di rischio per una ricaduta, ma filtra ottimismo.

Uno sguardo alle ultime da Castel Volturno – 9 febbraio, ore 8.45

Oggi pomeriggio si avrà la certezza della presenza o assenza di Mertens contro la Lazio. Sarri diramerà la lista dei convocati azzurra e il belga potrebbe rientrare tra i disponibili. Da giorni sta lottando contro un infortunio alla caviglia, ieri non ha forzato durante l’allenamento e ha fatto un lavoro specifico proprio per quella parte di corpo. Ha voglia di giocare e di recuperare e per questo c’è ottimismo sul suo conto. Potrebbe stringere i denti, ma qui arriva l’altro lato della medaglia: Mertens è uno che gioca molto sullo scatto, quindi sforza la caviglia più degli altri con aumenti di velocità o cambi di direzione. L’okay è vicino, dipenderà dalle prossime ore.

Infortunio Mertens, ok per Napoli-Lazio? – 7 febbraio

Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Dries Mertens. L’attaccante belga ha riportato un problema fisico nel corso della sfida contro il Benevento, ma c’è grande fiducia sulla sua presenza dal 1′ in Napoli-Lazio: il numero 14 oggi ha preso parte all’allenamento con il resto del gruppo.

Arriva il comunicato della società partenopea. Le ultimissime – 6 febbraio

Dries Mertens ha svolto quest’oggi un allenamento personalizzato ma non si è sottoposto agli esami di rito per il problema alla caviglia rimediato contro il Benevento e dal quartier generale partenopeo arrivano notizie positive per il Napoli e i suoi tifosi: filtra un cauto ottimismo in vista della sfida contro la Lazio. Il belga dovrebbe recuperare in tempo per la prossima gara di campionato.

Infortunio Mertens: ecco il report medico- 5 febbraio, ore 16.35

Sul profilo Twitter della società, il Napoli ha offerto le ultime notizie sull’infortunio di Mertens: «Per Dries Mertens lieve distorsione di primo grado alla caviglia sinistra. Verrà valutato domani alla ripresa degli allenamenti».

Infortunio Mertens, filtra ottimismo da casa Napoli – 5 febbraio, ore 14.40

Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Dries Mertens, sostituito al 75′ di Benevento-Napoli a causa di un problema fisico. Secondo quanto riporta Radio Goal, l’attaccante belga ha accusato una lieve distorsione ed è già in miglioramento: domani lo staff medico partenopeo valuterà nuovamente la situazione, ma filtra ottimismo.

Dries Mertens è uscito per infortunio alla mezzora di Benevento-Napoli – 5 febbraio, ore 7

Maurizio Sarri ha commentato il ko di Mertens: «Dal campo, in un primo momento, sembrava si trattasse di qualcosa di molto grave ma le sensazioni ora sono diverse e, potrebbe trattarsi di un infortunio meno grave del previsto. Domani (oggi, ndr) farà gli aggiornamenti del caso che diranno di più sulle condizioni della caviglia». Oggi gli esami che diranno di più sulle condizioni di Mertens. Ora è inutile fare previsioni.

Infortunio Mertens: filtra cauto ottimismo – 4 febbraio, ore 23

Un infortunio meno grave di quel che poteva sembrare in un primo momento per Dries Mertens. Questa è la sensazione che filtra dallo spogliatoio del Napoli, stando a quanto riferisce Sky Sport. La caviglia del giocatore belga non si sarebbe gonfiata nell’immediato e a quanto pare il giocatore non avvertirebbe moltissimo dolore. Mertens che viene descritto di discreto umore in attesa degli esami strumentali che verranno effettuati nella giornata di domani e faranno chiarezza sull’entità dell’infortunio al piede sinistro.

Dries Mertens costretto a lasciare il terreno di gioco contro il Benevento: Napoli in apprensione

Da pochi minuti a questa parte un’intera città è piombata nello sconforto per l’infortunio che ha costretto Dries Mertens a lasciare il terreno di gioco al 30′ della ripresa di Benevento-Napoli. Il belga ha avuto la peggio in un contrasto da dietro con l’albanese Djimsiti: in quest’occasione il piede sinistro del Folletto azzurro ha subito una torsione innaturale e il timore è che possa essersi verificata una lesione dei legamenti.

Subito soccorso a metà campo, Mertens in un primo momento è sembrato poter proseguire. Rientrato sul terreno di gioco tra gli applausi dei tanti tifosi azzurri presenti al Vigorito, l’attaccante ha dovuto arrendersi dopo pochi istanti, chiedendo il cambio prima di accasciarsi nuovamente sul prato beneventano. C’è da dire che il belga è uscito camminando sulle proprie gambe, ma a Napoli si teme che il suo problema sia serio. Si sfiora il dramma sportivo: per il giocatore e per la piazza. In discussione c’è lo Scudetto…