Infortunio Romagnoli: torna a Empoli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Infortunio Romagnoli: torna a Empoli

Pubblicato

su

infortunio romagnoli

Infortunio Romagnoli, le ultimissime notizie: il difensore non ha giocato il derby Milan  – Inter ma potrebbe esserci per la trasferta di sabato 26 novembre

AGGIORNAMENTO ORE 17:15, ROMAGNOLI TRA I CONVOCATI – Sembra essere un lontano ricordo il problema all’adduttore che ha impedito ad Alessio Romagnoli di scendere in campo nel derby di domenica sera contro l’Inter. Il giocatore era stato convocato nel derby ma Montella e lo staff hanno preferito non rischiarlo. Il difensore del Milan è stato inserito nella lista dei convocati e a Empoli tornerà dal primo minuto insieme a Paletta.

AGGIORNAMENTO 26 NOVEMBRE – Alessio Romagnoli ha saltato il derby ma forse non farà altrettanto con la partita di Empoli. L’ex romanista dovrebbe essere recuperato per la partita di sabato 26 novembre, il Milan è fiducioso. La lesione all’adduttore sembra non essere più un problema e in questi giorni si proverà a recuperarlo al cento per cento. Molto verosimile la sua presenza allo Stadio Castellani.

AGGIORNAMENTO 20 NOVEMBRE ORE 13 – Alessio Romagnoli non giocherà il derby. Il difensore non ha partecipato alla rifinitura di stamattina ed il tecnico, Vincenzo Montella, non ha alcuna intenzione di rischiarlo. Al suo posto, come già annunciato, ci sarà Gustavo Gomez. Il difensore italiano ci ha provato fino alla fine, ma non ha recuperato a pieno e dunque seguirà il match dalla tribuna. A riportarlo è Sky Sport. 

AGGIORNAMENTO 20 NOVEMBRE – Grande attesa per il derby ma anche per Alessio Romagnoli. Il difensore del Milan, ko in Nazionale, è stato inserito da Montella nella lista dei convocati.E’ tutto da vedere se stasera contro l’Inter sarà titolare o se almeno si accomoderà in panchina. Non a caso, Montella ha chiamato 24 giocatori, quindi uno in più. Il tecnico non vuole correre alcun rischio ma farà di tutto per recuperare il suo centrale. Ieri il giocatore ha partecipato alla rifinitura e dovranno essere valutate le risposte dell’adduttore. Stamattina Romagnoli effettuerà il provino decisivo.

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 – Recupero clamoroso, date le premesse, quelle del centrale difensivo rossonero: Romagnoli fa parte dell’elenco dei convocati di Vincenzo Montella per la sfida contro l’Inter di domani. Il difensore della Nazionale ora, secondo quanto conferma Sky Sport, è in pole per la maglia da titolare al fianco di Paletta: in ribasso le quotazioni di Gomez.

AGGIORNAMENTO 19 NOVEMBRE – Oggi Vincenzo Montella diramerà la lista dei convocati per il derby e per Romagnoli le chance di essere chiamato in causa paiono minime. Nelle ultime ore però è cresciuto lievemente l’ottimismo riguardo il giocatore rossonero, ieri Romagnoli stava meglio dei giorni precedenti e si pensa che oggi possa migliorare ancora. La tentazione per Montella e il suo staff è forte, si potrebbe andare verso una clamorosa convocazione e una altrettanto clamorosa maglia da titolare.

AGGIORNAMENTO ORE 20: MINIME CHANCE PER ROMAGNOLI – Con molta probabilità Alessio Romagnoli non recupererà in tempo per il derby di Milano contro l’Inter. Anche oggi il difensore romano ha lavorato a parte: tuttavia, secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport negli ultimi minuti, Vincenzo Montella spera ancora di recuperare il centrale e ci proverà fino all’ultimo, anche se le chance di un recupero restano pochissime.

AGGIORNAMENTO ORE 17, SI VA VERSO IL FORFAIT – Alessio Romagnoli, difensore del Milan, non giocherà contro l’Inter, il difensore ha proseguito con le terapie e il lavoro personalizzato e a questo punto pare altamente improbabile un suo impiego nell’incontro di domenica sera contro il Milan. Al suo posto, al fianco di Paletta, dovrebbe esserci spazio per Gustavo Gomez, favorito su Zapata ed Ely.

AGGIORNAMENTO 18 NOVEMBRE – Il Milan dovrà fare a meno di Alessio Romagnoli nel derby, è quasi sicuro e non ci sono troppi spiragli per il centrale del Diavolo. Vincenzo Montella però è in emergenza perché Gustavo Gomez e Cristian Zapata non sono al cento per cento. Gomez è più avanti fisicamente ma viene da una settimana in Sudamerica e deve riprendere il ritmo, Zapata ha più esperienza ma in pratica finora non ha mai giocato e sarebbe un azzardo. Montella deve sciogliere le riserve anche se Gomez è leggermente favorito.

AGGIORNAMENTO 16:30, ROMAGNOLI LASCIA L’ALLENAMENTO – Non sembrano esserci dubbi sulle condizioni di Alessio Romagnoli: il difensore non si è allenato quest’oggi e appare altamente improbabile un impiego del centrale ex Samp e Roma nel derby contro l’Inter. Il Milan non vuole rischiare perché un conto è perdere il difensore in una sfida, un altro è dover farne a meno per più di una settimana. Secondo “Sky Sport” Romagnoli non verrà rischiato nel derby.

AGGIORNAMENTO 17 NOVEMBRE – Alessio Romagnoli si allontana sempre più dal derby di domenica sera. Oggi il difensore si allenerà a Milanello coi compagni ma la situazione è in bilico ed è molto più probabile un forfait, sebbene la decisione debba ancora essere presa. Intanto Montella studia le soluzioni e valuta Cristian Zapata o Gustavo Gomez in difesa. La corsa a due tra i sudamericani vede avanti Gomez, seppur di poco.

AGGIORNAMENTO ORE 19.03 – Nuovi aggiornamenti sulla situazione di Romagnoli, infortunatosi nella sfida tra Italia e Germania. L’ex Sampdoria al momento, come vi abbiamo sottolineato, non è disponibile per la sfida contro l’Inter: il Milan tenterà il tutto per tutto nei prossimi giorni per recuperarlo per il derby della Madonnina di domenica. Il classe 1995 non sente molto fastidio, ma verrà evitato ogni rischio.

AGGIORNAMENTO ORE 16:45 COMUNICATO MILAN – Questo il comunicato ufficiale del Milan: «AC Milan comunica che nel corso della partita della Nazionale italiana di ieri sera, Alessio Romagnoli ha riportato una modesta lesione muscolare in regione adduttoria. Il calciatore verrà monitorato nei prossimi giorni». Secondo “Sky Sport” il Milan spera in un recupero lampo del giocatore ma al momento sembrano esserci pochissime possibilità per il ritorno in campo domenica, nel derby, per Romagnoli. Al suo posto dovrebbe esserci Gustavo Gomez.

AGGIORNAMENTO ORE 11: SOLO UNA CONTRATTURA? – Il Milan incrocia le dita e attende di conoscere l’esito degli esami svolti dal difensore Alessio Romagnoli, uscito a fine primo tempo di Italia-Germania per un problema all’inguine. Questa mattina il difensore ha svolto gli esami di rito, il Milan attende i risultati. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, le prime indicazioni parrebbero positive e filtra un cauto ottimismo in casa Milan: una delle prime ipotesi è che possa trattarsi di una semplice contrattura, assolutamente recuperabile in vista della gara di domenica sera, il derby di Milano contro l’Inter.

Infortunio Romagnoli, il Milan è in ansia da qualche ora. Alla fine del primo tempo dell’amichevole di San Siro tra Italia e Germania (finita poi zero a zero), Alessio Romagnoli è stato sostituito dal commissario tecnico Giampiero Ventura per un problema all’inguine. In molti pensavano a un po’ di turnover ma il cambio invece è arrivato per via di un infortunio. Un piccolo guaio all’inguine – muscolare, a quanto pare – dunque per Romagnoli, ma la sua presenza nel derby con l’Inter di domenica sera è a rischio al momento.

INFORTUNIO ROMAGNOLI, DERBY A RISCHIO – Ventura ha raccontato di aver scelto di cambiare Romagnoli a fine primo tempo perché il centrale del Milan ha accusato un leggero dolore e quindi non ha voluto rischiare di compromettere la situazione. Ma per adesso non si hanno notizie ufficiali riguardo lo stato dell’ex romanista, che comunque non sembra rischiare un lungo stop ma al massimo un turno di riposo. Il Milan incrocia le dita e nelle prossime ore senza dubbio se ne saprà di più su Romagnoli.