Infortunio Schick: nuovo guaio, fibrosi muscolare! Quando rientra? Le ultime

schick
© foto www.imagephotoagency.it

Ancora problemi per l’attaccante della Roma. Infortunio Schick: calciatore ancora ko. Gli ultimissime aggiornamenti sul ceco

Niente da fare: ennesimo stop per Patrik Schick! Il fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva della Roma è un vero e proprio mistero. Il giocatore sembrava essere sulla via del recupero ma non è stato convocato per il derby con la Lazio. Nuovo problema fisico per l’attaccante che non riesce a guarire dai guai muscolari che lo affliggono ormai da mesi. Così Di Francesco prima della gara con la Lazio: «Schick non sarà convocato – riporta il sito ufficiale della Roma – sta facendo un percorso graduale e sta migliorando la sua situazione, ma come ho detto prima rientrerà con la squadra ad allenarsi quando riferirà di star bene, altrimenti con me non si allena: lo faccio per non rischiare altre ricadute». Infortunio Schick: gli aggiornamenti e le ultimissime.

Al momento non vi sono ancora certezze sul rientro in campo del giocatore ceco classe ’96. Il calciatore lamenta una fibrosi muscolare, come asserito da Di Francesco, e non riesce a vedere la luce in fondo al tunnel. I tifosi della Roma dovranno pazientare e attendere. Prosegue l’allenatore della Roma: «Lui non lamenta dolore. Avendo questa fibrosi, che sta cercando di sistemare, muscolarmente deve essere al top. Con quel tipo di fibrosi si rischia di farsi male da altre parti. Ho scelto con il medico di portarlo al top per inserirlo subito in campo quando sarà pronto. A volte non tutti riescono a recuperare nello stresso modo, parliamo di una questione sia fisica sia emotiva. Io chiedo sia ai ragazzi sia ai dottori di darmelo quando riferisce a stare al top. Si sta allenando, però: a volte ha fatto qualcosa con il gruppo a livello fisico, senza utilizzare la palla. Sta bene, ma io lo voglio a una condizione ottimale per poter stare con noi».