Inghilterra, Southgate: «Italia? Se negli ultimi minuti siamo in parità non dobbiamo fare di tutto per vincere» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inghilterra, Southgate: «Italia? Se negli ultimi minuti siamo in parità non dobbiamo fare di tutto per vincere»

Pubblicato

su

Southgate

Gareth Southgate, commissario tecnico dell’Inghilterra, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domani con l’Italia

Gareth Southgate, commissario tecnico dell’Inghilterra, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domani con l’Italia.

BASTA UN PAREGGIO – «Si, certo. Di sicuro il primo obiettivo è qualificarci per l’Europeo, le nostre prestazioni fino a questo momento ci hanno messo in questa posizione forte nel gruppo. Noi vogliamo giocare bene e vincere la partita ma, certo, se all’87esimo siamo in parità non dobbiamo fare di tutto per vincere, ma a quel punto ci basterà il pareggio».

SITUAZIONE HENDERSON – «Io scelgo i giocatori che penso in questo momento rappresentino al meglio il paese, la squadra, quelli che ci danno maggiori possibilità di vincere. In questo senso c’è chi può essere in disaccordo con me, con Henderson e anche col fatto che in passato si fosse esposto a favore del movimento LGBTQ. Quella di selezionarlo è una mia scelta e non credo ci siano motivi di fischiarlo, abbiamo bisogno del supporto dei tifosi, con loro abbiamo una forte connessione e continueremo a supportare Jordan come gli altri. La selezione dei calciatori non avviene in base a una gara di popolarità».

MAGUIRE – «Sicuramente continuerò a considerare come un giocatore sta giocando e ciò che può dare nella squadra. Continuerò a difendere i nostri giocatori, la squadra. Abbiamo necessità di essere forti e compatti tutti insieme. La qualità e l’esperienza di certi giocatori sono dei fattori, l’unità è importante e credo abbiamo la personalità giusta per giocare partite in serate come questa».

FINALE EUROPEI PERSA CON L’ITALIA – «Sono trascorsi due anni e da allora abbiamo già giocato tre volte contro l’Italia».