Inter Atalanta LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Atalanta News

Inter Atalanta 1-0: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo stadio San Siro, il match valido per la 26ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Inter e Atalanta: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Con l’unico tiro in porta messo a referto, l’Inter supera anche l’ostacolo Atalanta al termine di un match elettrico, molto fisico, dal ritmo forsennato ma con pochissime occasioni da gol; alla fine la risolve Skriniar al termine di una confusa azione derivante da calcio d’angolo ad inizio ripresa ed ora per la squadra di Antonio Conte è davvero fuga scudetto. Queste le azioni salienti di Inter-Atalanta:


Sintesi Inter Atalanta 1-0 MOVIOLA

1′ Calcio d’inizio Rotola il pallone a San Siro, primo possesso per l’Inter.

5′ Ritmo frenetico in questo avvio di gara; duelli feroci in mediana.

10′ Uno-due Gosens-Pessina in area dell’Inter, traversone basso dell’esterno che attraversa tutta l’area di porta senza trovare la deviazione vincente.

12′ Ammonito Antonio Conte Lungo conciliabolo tra Mariani e Conte, finché il direttore di gara, spazientito, estrae il cartellino giallo nei confronti del tecnico salentino.

14′ Romero, sulla pressione di Lukaku, indirizza un retropassaggio volante e pericolososissimo verso la porta di Sportiello che si salva in tuffo di testa.

18′ Zapata entra in area dal lato corto di sinistra, salta Skriniar e cerca addirittura la conclusione mancina ma, con un angolo di tiro praticamente nullo, spara lontanissimo dai pali.

25′ Lukaku va via di forza a Djimsiti ed entra in area ma il difensore albanese è fenomenale nel recuperare la posizione e fermare il centravanti belga due volte prima di murare anche il tentativo di Lautaro.

29′ Il canovaccio tattico sembra ben delineato; pressing a tutto campo della Dea mentre l’Inter che risponde con Lukaku che viene incontro per creare spazi a Lautaro e Hakimi.

35′ L’Inter sembra aver preso in mano il pallino del gioco ma nessuno riesce ad arrivare con pericolosità alla conclusione.

39′ Miracolo Handanovic Corner dalla destra di Malinovskyi, a centro area svetta Zapata ma Handanovic si supera come già fatto con Ibra nel derby. Sul corner successivo è Brozovic, piazzato sul palo, a fermare Toloi.

44′ Toloi a terra Il capitano orobico perde l’equilibrio inseguendo Perisic e cade a terra; piccolo problema per lui che però riesce a rialzarsi senza l’intervento del medico.

45′ Recupero 1′ concesso da Mariani.

45’+1′ Intervallo Squadre negli spogliatoi in perfetta parità.

Sostituzione Atalanta all’intervallo Fuori Malinovskyi, dentro Ilicic.

46′ Ripresa Inizia il secondo tempo al Meazza.

51′ L’ingresso di Ilicic ha dato frizzantezza all’attacco dell’Atalanta che ora sembra più pericoloso.

53′ Sostituzione Inter Fuori Vidal, dentro Eriksen.

54′ GOL INTER 1-0 Corner dalla destra, il pallone viene rimpallato più volte, c’è un contatto dubbio su Bastoni ma alla fine la sfera finisce dalle parti di Skriniar che di sinistro trova il palo lontano.

57′ Occasionissima Inter Toloi scivola e apre un’autostrada a Lukaku che però cincischia nel volersela per forza portare sul sinistro e Romero in scivolata disperata salva.

59′ Ammonito Romero Entrata con la gamba troppo alta su Lautaro.

67′ Zapata riceve da Pessina dal limite e calcia sul primo palo ma la palla termina fuori di poco.

70′ Sostituzione Atalanta Fuori Zapata, dentro Muriel.

73′ Sostituzione Atalanta Fuori Pessina, dentro Miranchuk.

76′ Muriel entra in area da sinistra e calcia sul primo palo; Handanovic dice no con i piedi.

77′ Doppia sostituzione Inter Fuori Brozovic e Lautaro, dentro Gagliardini e Sanchez.

80′ L’Inter ora fatica ad uscire dalla sua trequarti.

81′ Doppia sostituzione Atalanta Fuori Djimsiti e Freuler, dentro Palomino e Pasalic.

84′ Toloi dal vertice destro dell’area la mette in mezzo per Pasalic che al volo non trova la porta.

85′ Doppia sostituzione Inter Fuori Perisic e Hakimi, dentro Darmian e D’Ambrosio.

89′ L’Atalanta preme ma non punge, l’Inter si chiude ma non va in affanno.

90′ Recupero 4′ concessi da Mariani.

90’+2′ Pasalic prova la rovesciata in area ma colpisce D’Ambrosio.


Migliore in campo: Skriniar PAGELLE


Inter Atalanta 1-0: risultato e tabellino

MARCATORE: 54′ Skriniar (I).

INTER (3-5-2): Handanovic 7; Skriniar 7, de Vrij 6,5, Bastoni 6,5; Hakimi 5,5 (dall’85’ D’Ambrosio sv), Barella 6, Brozovic 6,5 (dal 77′ Gagliardini sv), Vidal 5,5 (dal 53′ Eriksen 6,5), Perisic 6 (dall’85’ Darmian sv); Lautaro 5 (dal 77′ Sanchez sv), Lukaku 5. All.Antonio Conte 6,5.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello 6; Toloi 5, Romero 6, Djimsiti 7 (dall’81’ Palomino sv); Maehle 5, de Roon 6, Freuler 6,5 (dall’81’ Pasalic sv), Gosens 6; Malinovskyi 5 (dal 46′ Ilicic 5), Pessina 5,5 (dal 73′ Miranchuk 5,5); Zapata 6 (dal 70′ Muriel 5). All. Gian Piero Gasperini 5,5.

ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia.

AMMONITI: Antonio Conte (all. I), Romero (A).