2012
Inter, Coutinho: ?Zanetti? Grande esempio, invece Cassano??
INTER COUTINHO ZANETTI CASSANO STRAMACCIONI – Philippe Coutinho racconta il suo momento all’Inter nel corso della chiacchierata che dura il viaggio in macchina tra Milano e Appiano, per Drive Inter programma di Inter Channel.
Prime impressioni dell’Inter appena arrivato? “L’Inter è una grandissima squadra. Mi sembrava un sogno essere qui. In Brasile tutti vedono l’Inter e il calcio italiano. Ero un bambino a quell’epoca, ma il sogno continua“.
L’apporto dei brasiliani: “Mi hanno aiutato tanto. Julio Cesar mi ha chiamato la prima volta che ero qui per pranzare con la sua famiglia, per me è stato importantissimo”.
Il più casinista dell’Inter? “Cassano, è facile… E’ arrivato scherzando con chiunque, questa è una cosa positiva per la squadra. E’ sempre col sorriso. Anche Jonathan con cui siamo molto amici mi fa sempre ridere“.
E Zanetti? “Per me è una leggenda vivente. Ha fatto tantissime cose importanti nel calcio, è un professionista esemplare. Se vogliamo vincere dobbiamo essere tutti come lui, è sempre il primo a entrare alla Pinetina e l’ultimo ad uscire”.
Il mister Stramaccioni? “Lui parla tanto con tutti, e trova sempre come motivarci al meglio. Da quando sono qui ha mostrato grande fiducia sia in me che nei miei compagni più giovani, quindi non ci resta che fare del nostro meglio“.