Inter, Handanovic torna para - rigori: statistica da paura - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter, Handanovic torna para – rigori: statistica da paura

Pubblicato

su

handanovic inter

Handanovic torna para-rigori nella serata dell’eliminazione dell’Inter in Europa League: i numeri dello sloveno restano in ogni caso mostruosi

Samir Handanovic è tornato a parare un rigore dopo quasi un anno. Nella sfida di ieri in Europa League, avversario il Southampton, lo sloveno ha ipnotizzato Tadic costringendolo ad un tiro non molto angolato dagli undici metri. L’ultima prodezza in tal senso era stata ai danni di Candreva, lo scorso 20 dicembre, quando l’esterno vestiva ancora la casacca della Lazio. Tutto inutile perché lo stesso calciatore insaccò sulla respinta, aprendo al declino dei lanciatissimi all’epoca neroazzurri di Mancini.

LA STATISTICA SI AGGIORNA – Il rapporto di Handanovic con i rigoristi è dunque un toccasana per lui, meno per chi se lo ritrova di fronte. I suoi numeri sono da paura, forse con pochi precedenti: 7 rigori parati su 16 concessi alla ‘sua’ Inter. Sforzi spesso vanificati dai suoi compagni, similmente a Nagatomo che ha sancito con un autogol l’eliminazione della beneamata dall’ex Coppa Uefa. I 3 punti collezionati in 4 partita infatti non basteranno per passare il turno, in confronto ai 9 ed ai 7 di Sparta Praga e Southampton.