Inter, Pioli: «I tifosi hanno ragione: voglio fatti, non parole» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter, Pioli: «I tifosi hanno ragione: voglio fatti, non parole»

Pubblicato

su

inter pioli

Stefano Pioli, nella sala stampa del centro sportivo Angelo Moratti, ha detto la sua sulla prossima sfida di campionato contro il Genoa

Pioli, tecnico dell’Inter, si è espresso in questi termini nel corso della press conference odierna: «Vincere per noi è importantissimo sia per la classifica che per il morale. E’ chiaro che siamo in ritardo: sarà un dicembre breve ma intenso. Domani non sarà facile ma vogliamo fare nostri i 3 punti. Felipe Melo ha esperienza e personalità: sta facendo bene ed è a disposizione, così come i suoi compagni. Non sto sottraendo niente alla mia filosofia di gioco: cerchiamo sempre di essere compatti, muovendoci tanto e bene. Stiamo portando avanti queste regole, non c’entrano le posizioni dei calciatori. Da Banega mi aspetto giocate importanti, così come dagli altri elementi di qualità in rosa. Genoa? Squadra con grinta e carattere, servirà sia attenzione che concentrazione da parte nostra. Ognuno dovrà sacrificarsi e dimostrare il proprio impegno, oltre che cattiveria agonistica: altrimenti non andiamo da nessuna parte. Poi penseremo agli impegni successivi».
PIOLI DIXIT – Ancora il tecnico: «Delusione dei supporters? In questo momento dobbiamo accettare ogni critica. Credo che i nostri tifosi abbiano espresso il loro malumore dopo aver visto la loro squadra non onorare l’impegno europeo in Europa League. Giovedì però ci siamo riusciti. I nostri sostenitori, da noi, non si aspettano parole ma fatti. Ciò che vogliamo fare anche noi. La nostra condizione fisica sta migliorando, ci stiamo lavorando. Ma l’aspetto mentale la fa da padrone e dovremo essere forti e convinti di poter vincere la gara. La conoscenza tra me e la squadra sta andando di pari passo, i ragazzi sanno ciò che voglio da loro. Logicamente, un mese non basta. Gabigol? La domanda è lecita, ma non mi va di parlare di mercato perchè devo rimanere concentrato sul presente. Poi io e il club faremo le valutazioni migliori sia per migliorare la squadra che per il futuro dei singoli calciatori. Abbiamo un ottimo potenziale, credo che i nostri valori siano importanti e sia arrivato il momento di tirarli fuori».