Inter, rivoluzione Thohir. Osservato speciale Lucas Silva - Calcio News 24
Connect with us

2014

Inter, rivoluzione Thohir. Osservato speciale Lucas Silva

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

thohir inter aprile 2014 ifa

Le ultime sui possibili affari della società nerazzurra per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO INTER THOHIR – Dopo una prima fase di studio, necessaria per ambientarsi e conoscere la nuova realtà, Erick Thohir ha cominciato a metter mano sull’Inter, apportando quei cambiamenti necessari per avviare il progetto di rilancio. L’addio del “clan degli argentini” è uno dei segnali lanciati dal magnate indonesiano, che rivoluzionerà la rosa nerazzurra: salutano anche Castellazzi, Wallace, Mudingayi e Mariga, ma in uscita ci sono pure Campagnaro e Guarin. Cambiamenti anche a livello dirigenziale: è andato via Marco Branca ed è stato promosso Piero Ausilio, è uscito il chief executive officer Pierfrancesco Barletta e sono arrivati Luca Innocenti, responsabile delle entrate da stadio, e Michael Williamson, direttore dell’Area Amministrazione, Finanza e Controllo; da luglio, quando scadrà il contratto col Manchester United, ci sarà Michael Brolingbroke, nuovo amministratore delegato. Novità anche per lo staff medico: fine del rapporto con Franco Combi, responsabile dello staff medico; al suo posto dovrebbe arrivare Piero Volpi con Daniele Casalini operativo sul campo. In corso la ricerca di un responsabile marketing e comunicazione, un settore cruciale per l’Inter, che vuole sviluppare il suo brand. Ma ci saranno altre novità con l’imminente rifinanziamento.

LE BANCHE – A tal proposito è partita la corsa contro il tempo per i 230-250 milioni di euro necessari per liberare le garanzie bancarie di Moratti e le linee di credito aperte con Intesa Sanpaolo, Bpm e Banco popolare, un’operazione che lo renderà a tutti gli effetti proprietario del club meneghino. Come evidenziato da “Tuttosport”, sono arrivate rassicurazioni dagli esponenti di Goldman Sachs ed entro fine maggio o la prima metà di giugno la banca d’affari rileverà il debito, anche se da ambienti economici trapelano difficoltà, nonostante il gradimento del piano presentato.

IL MERCATO – Non c’è soltanto Nilton nel mirino di Ausilio, perché è stato inviato un osservatore a Tolone per visionare Lucas Silva, volante classe ’92 del Cruzeiro, che piace anche a Barcellona e Napoli. Valutato 8 milioni di euro, si tratta di un investimento per il futuro, a meno che non si sblocchi il prestito di Javi Garcia dal Manchester City. Intanto Tom Ince apre all’Inter: «Andare all’estero non è un qualcosa che escludo. E’ una possibilità che si deve prendere in considerazione. Io ho sempre guardato ed osservato con attenzione il calcio europeo, perciò non avrei paura di provare un’altra esperienza all’estero se mi capitasse. E’ la prima volta che provo questa sensazione di essere senza contratto Dietro di me ho una grande guida,che mi aiuta e mi sostiene, in mio padre Paul. Lui ha giocato ad ottimi livelli e vuole tutto il meglio per me, ha molto a cuore il mio futuro. Mi siederò assieme a lui per parlarne, vedremo quale sarà la soluzione migliore e dove trasferirmi. Se la soluzione adatta dovesse essere la permanenza in Inghilterra oppure accettare un’opportunità all’estero lo vedremo assieme, ne parlerò con lui», ha dichiarato l’attaccante a “SkySports”.