Di Francesco tra luci e ombre: «Dzeko motivo, Schick è turbato» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Di Francesco tra luci e ombre: «Dzeko motivo, Schick è turbato»

Pubblicato

su

di francesco roma

Tutto pronto per Inter-Roma, big match della 21^ giornata di Serie A 2017/2018: le parole del tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco tra mercato e uomini a disposizione

Reduce da un periodo negativo, la Roma vuole ripartire. Domani i giallorossi sono attesi dal confronto del Meazza contro l’Inter, gara valida per la 21^ giornata di Serie A 2017/2018. Giorni frenetici in casa capitolina, con le voci di mercato che stanno creando il caos, tanto che il direttore sportivo Monchi è intervenuto al fianco di Eusebio Di Francesco in conferenza stampa per fare chiarezza. Uno dei nomi più chiacchierati è quello di Edin Dzeko, che il tecnico ha sottolineato domani partirà dal 1’: «E’ molto motivato ed ha voglia di fare bene. Sarà determinante, come in tante altre partite». La sfida contro l’Inter non vedrà invece protagonisti altri giallorossi: «Perotti non ci sarà, spero sarà a disposizione per la sfida contro la Samp. Idem Gonalons, per cui invece i tempi saranno più lunghi».

Come ai tempi di Spalletti, tiene banco la questione dell’ambiente romano: «E’ inevitabile che magari ci si esalta in maniera eccessiva: qui si vive di eccessi. Venti giorni fa si parlava di una squadra di livello, ora dell’opposto. In venti giorni non è possibile perdere determinazione e ciò che si ha veramente. E’ un ambiente che può portare a questo: quando si parla male ci sono ascolti». Infine, Di Francesco parla dell’oggetto misterioso Schick: «Mi fate sempre le stesse domande su di lui: è un ragazzo che deve crescere. Si parla in continuazione di moduli, ma se un giocatore non ha la testa giusta fatica in ogni contesto. Darà risposte sul campo: sono felice di come si è allenato in settimana».