2012
Inter, Stramaccioni: “Bicchiere mezzo pieno”
Mister Stramaccioni parla ai microfoni di Sky dopo la vittoria di questa sera contro il Siena: “Sicuramente una partita che per noi si era messa in salita, prendere gol dopo così poco è un bell’handicap. Credo però che il risultato sia meritato con una prestazione in salita contro una squadra ostica, fatta di carattere e grinta.”
Sulla composizione della squadra che è scesa in campo stasera, spiega: “Oggi c’erano in campo Obi, Alvarez.. Giocatori giovani affiancati a quelli che definite ‘vecchietti’, che hanno fatto a loro volta un’ottima gara. Un allenatore deve mettere in campo chi reputa più in forma durante la settimana.”
Analizzando pro e contro dell’Inter attuale, commenta: “Ripartenze? Dopo tre partite mi tengo stretta la ripresa del possesso dell’Inter. Certo attaccando così a volte abbiamo concesso tanto,ma c’è un grande progresso in fase di costruzione anche se dobbiamo lavorare ancora.
Ogni partita è decisiva- conclude l’allenatore – c’è un’ Inter propositiva e siamo anche un po’ sfortunati, stasera abbiamo avuto due cambi obbligati. Ma guardiamo la voglia con cui è stato cercato il secondo gol.. io vedo un bicchiere mezzo pieno.”